Bolognese? Si, ma non con la pasta! Preparaci la carne e sarà perfetta per la cena del Lunedì

Chi lo dice che con il sugo alla Bolognese ci fai solo la pasta, prepara così queste fettine di carne e saranno perfette per la tua cena. 

Ci sono alcuni piatti della tradizione, che, anche dopo anni restano intramontabili ed immancabili sulle nostre tavole. Per citarne qualcuna, possiamo fare riferimento al sugo alla Genovese, il classico ragù Napoletano, ma anche la polenta, lo stracotto e tante altre ancora.

carne bolognese
Prova questa versione e potrai preparare una carne alla bolognese divina.

Immancabile, tra le tante ricette della tradizione, c’è di sicuro il sugo alla Bolognese, che con il suo sapore unico, è perfetto per preparare squisiti piatti di fettuccine, ma anche calde e fumanti lasagne. Ma, siccome a noi di mammastyle piace sempre stupirvi, quest’oggi non vi mostreremo la classica ricetta, ma sarà qualcosa di davvero speciale. Oggi, insieme a voi, prepareremo una bolognese rivisitata, che farà da condimento per delle tenerissime fettine di carne.

LEGGI ANCHE: La carne viene dura in cottura? Certo, non rispetti questo passaggio fondamentale: fai attenzione

Per la cena di stasera prepara queste fettine di carne alla bolognese

Preparare queste fettine di carne alla bolognese, sarà davvero facilissimo. Pronte in pochi minuti, saranno l’ideale anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. E già che ci siamo, perché non prepararle subito per la cena di stasera? Saranno il giusto mix tra innovazione e tradizione. Teneri e succosi, saranno amati da grandi e piccini. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:

carne bolognese
Prova questi gustosi involtini di carne alla finta bolognese.

LEGGI ANCHE: Hai della carne macinata in frigo? Perfetto! Ho l’idea giusta per la cena del Lunedì, stai a vedere

  • 1 cipolla
  • 1 sedano
  • 2 carote
  • 100 gr di mortadella
  • 450 gr di fettine di vitello
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • Olio

LEGGI ANCHE: Polpette senza carne! Spesso sono anche più buone: ecco con quale ingrediente puoi prepararle

Con l’aiuto di un batticarne, appiattite leggermente le fettine di carne. Salatele, oliatele leggermente ed adagiate una fettina di mortadella. Spolverizzatele con del parmigiano. Ora arrotolatela e formate il classico involtino, che chiuderete con dello spago da cucina, o con degli stuzzicadenti se volete facilitarvi il compito. Intanto in una padella, versate l’olio e fate rosolare le verdure tagliate finemente. Unite gli involtini, rosolatele per qualche minuto da ogni lato ed aggiungete un paio di mestoli di brodo. A questo punto proseguite la cottura per circa 15 minuti ed ecco che i vostri involtini alla bolognese, sono pronti per essere gustati.