Ti va una chips? Queste non saranno le solite, ma avranno un ingrediente particolare: provale subito

Non saranno le solite chips di patate, queste le prepari con questo ingrediente misterioso, ma dal sapore davvero unico e inimitabile.

Le chips che amiamo così tanto sgranocchiare, non solo altro che delle fettine sottilissime di vari alimenti. Possono essere quelle più classiche fatte con le patate, oppure di zucca, o ancora di zucchine.

chips
Prova queste chips e resterai incantato dal loro sapore.

Una volta che si saranno ottenute delle fettine sottilissime, e si sarà fatta asciugare tutta la loro acqua di vegetazione, potrete procedere alla cottura in forno oppure fritte. Sono lo snack perfetto, per essere sgranocchiato quando la fame inizia a farsi sentire, ma sarà ideali anche per essere servite come un croccantissimo contorno. E proprio perché sono così tanto amate, oggi vogliamo mostrarvi una versione del tutto diversa dalle classiche. Un ingrediente segreto, che conferirà alle solite chips un gusto davvero unico. Una volta cotte, vi assicuriamo che andranno letteralmente a ruba.

LEGGI ANCHE: Voglia di chips croccanti? Lascia stare le patate, guarda qui come te le faccio fare, sono una bontà

Queste chips sono davvero speciali, per prepararle ecco cosa ti servirà

Se la fame si fa sentire, e avete voglia di sgranocchiare qualcosa di buono e gustoso, allora non potete non provare queste deliziose chips. Saranno diverse dal solito, perché quello che vi servirà per prepararle sarà della polenta avanzata. Si, avete letto bene! Un alimento avanzato, si trasformerà in qualcosa di davvero appetitoso.

LEGGI ANCHE: Chips di pollo: allegre e croccanti, arriva il secondo dell’Estate! Vedrai che bontà

chips
Usa della polenta avanzata per preparare queste squisite chips.

LEGGI ANCHE: Non saranno le solite chips croccanti! Provale così, non riuscirai a credere ai tuoi occhi

Preparare queste chips di polenta sarà facilissimo, vediamo subito cosa vi servirà:

  • Polenta avanzata
  • Erbe aromatiche a vostro piacere
  • Pepe
  • Sale

Prendete la vostra polenta avanzata e ben fredda, inseritela in un mixer ed aggiungete tutti gli altri ingredienti. Azionate il robot, e lasciate che il composto diventi omogeneo. Prendete una teglia da forno, oliatela leggermente e versate la polenta. Appiattitela con le mani, dopodiché prendete un foglio di carta forno e con l’aiuto di un matterello, assottigliate il composto quanto più potete. Adesso, con l’aiuto di una rotella taglia pasta, create tante piccoli pezzetti. Ora non vi resta che cuocerli in forno a 200 gradi per 15 minuti. Ed ecco che le vostre patatine di polenta, sono pronte per essere sgranocchiate. Saranno una tira l’altra.

Impostazioni privacy