Non saranno le solite chips croccanti! Provale così, non riuscirai a credere ai tuoi occhi

Se vuoi preparare per merenda della sfiziose chips croccanti, dovresti provare questa ricetta, non saranno le solite che hai sempre mangiato!

Le chips di patate, o patatine fritte imbustate, sono uno degli snack più golosi e sfiziosi che esista sul mercato, amato tantissimo da tutti, grandi e piccini. Al formaggio, alla paprika, con le spezie, al bacon, insomma, chi più ne ha più ne metta! Eppure, nella maggior parte dei casi, le chips non rientrano come cibo salutare, poiché spesso ricche di conservanti e grassi. Possiamo ovviamente decidere di realizzarle in casa con ingredienti esclusivamente naturali, ma se vi dicessimo che potreste preparare delle chips croccantissime per merenda, senza le patate? Curiosi? Scopriamo di cosa abbiamo bisogno:

chips croccanti
Gustatele a merenda con del gelato alla panna, vedrete che sfiziosità!
  • 2 o 3 mele rosse;
  • Cannella q.b.
  • Succo di limone q.b.

LEGGI ANCHE: I tuoi bimbi non mangiano i carciofi? Provali così, vedrai quanto sapore in tavola

Chips croccanti di mele: la ricetta sfiziosa e davvero light che ti conquisterà completamente

Non esiste niente di più buono al mondo se non i cibi croccanti, friabili e veloci da preparare. Siamo sicuri che questa merenda non ve la scorderete facilmente! Perfetta per tutti quei genitori che a volte impazziscono cercando soluzioni originali per far mangiare un po’ di frutta ai bambini. Possiamo assicurarvi che il risultato sarà veramente molto crispy e light, in quanto possiedono esclusivamente le calorie del frutto, senza aggiunta di altri ingredienti. Ma come si preparano nello specifico? Seguite con noi i singoli passaggi

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Laviamo accuratamente le mele sotto acqua corrente fredda, tamponandole con un canovaccio.
  2. Tagliamo le due estremità iniziali e affettiamole nel senso della larghezza, più sottili saranno, maggiore sarà l’effetto croccante.
  3. Con un coltellino o un cucchiaino, rimuoviamo la parte centrale, ovvero il torsolo centrale con i semi.
  4. Foderiamo una leccarda con carta da forno, disponiamo le fettine di mela distanziandole appena e poi condiamo con il succo del limone e la cannella.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/ 200° per circa 15/18 minuti, in base alla tipologia del vostro forno.
  6. Lasciamo raffreddare fuori dal forno completamente per goderci del loro sapore croccante.

Qualche idea sfiziosa

Le chips di mela possono essere gustate così al naturale, ma anche abbinate a qualche altro dessert, per gusti sempre nuovi e mai scontati. Ad esempio, possono essere spezzettate e alternate in un bicchiere con della golosa crema pasticcera o del gelato. Possiamo utilizzarle come decorazione per una torta di mele, alle arance o al cioccolato. Possono essere unite alla base di una cheesecake fredda alla frutta per un gusto davvero eccezionale. Una mela, mille preparazioni!

Impostazioni privacy