Se anche tu metti questo sul comodino corri un grave rischio: spostalo subito!

Se non vuoi correre rischi inutili, non mettere mai più questo oggetto sul comodino e soltanto così, potrai dormire sonni sereni. 

Dopo una lunga giornata di lavoro, fiondarci nel letto è una delle cose che più desideriamo in assoluto. Ma non per dormire necessariamente, ci sarà chi preferisce leggere un buon libro, chi magari guarderà un pò di televisione, chi invece darà un’ultima occhiata veloce al proprio cellulare.

oggetto comodino
Questo oggetto non dovrebbe mai stare sul tuo comodino.

Qualsiasi cosa si faccia prima di andare a dormire, o meglio, qualsiasi cosa si abbia tra le mani, verrà per forza di cose poggiata sul comodino accanto al letto. E fra la tante cose che si possono poggiare, una in particolare non dovrebbe mai essere messa sul comodino. Perché non solo può essere pericoloso per la vostra salute, ma potrebbe anche compromettere la buona qualità del vostro sonno. Curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo? Allora restate con noi.

LEGGI ANCHE: Ti bastano 2 minuti per avere 4 benefici: fa’ questo prima di andare a dormire e la mattina sarai una leonessa

Se non vuoi correre rischi, non mettere mai più questo oggetto sul tuo comodino

In genere, accanto al nostro letto sono posizionati i comodini dove poggeremo tutte le cose che ci potrebbero servire durante la notte. C’è chi si porta un bicchiere d’acqua e lo poggia lì, altri ancora metteranno il libro che stavano leggendo prima di dormire. Infine, ci sarà chi, dopo aver dato un ultimo sguardo al cellulare, lo metterà sotto carica e lo lascerà acceso sul comodino.

LEGGI ANCHE: Ti aspetta un’altra notte con lui che russa? Questo semplice ‘rimedio’ lo farà smettere e ti farà dormire tranquilla

oggetto comodino
Se lasci questo oggetto sul tuo comodino corri un grave rischio.

LEGGI ANCHE: Tieni la porta della camera aperta o chiusa quando vai a dormire? La cosa giusta da fare è una sola

Come dicevamo poco prima, lasciare il telefono acceso e magari sotto carica sul proprio comodino, è un’azione che eseguiamo praticamente tutti. In realtà è proprio questo che non andrebbe mai fatto. Lasciare il cellulare sul proprio comodino è davvero pericoloso, non solo perché le onde elettromagnetiche a lungo andare possono essere dannose per il nostro organismo. Ma anche perché lasciarlo sotto carica tutta la notte, potrebbe sovraccaricare la batteria e nella peggiore delle ipotesi far letteralmente scoppiare il cellulare. Inoltre, averlo così vicino, ci farebbe venire la tentazione di controllarlo spesso e di conseguenza danneggiare la buona qualità del vostro sonno. Quindi da oggi in poi, per un sonno sereno e senza rischi, cercate di tenere il cellulare spento almeno quando dormite, o almeno ponetelo ad una distanza da voi di almeno un metro.

Impostazioni privacy