Polpette senza carne! Spesso sono anche più buone: ecco con quale ingrediente puoi prepararle

Se sei stanco di mangiare le solite polpette, queste versioni senza carne sono perfette per te: terribilmente golose e facili da preparare. 

polpette senza carne
Pochi ingredienti per preparare squisite polpette sena carne. Foto di gate74 da Pixabay

Nell’immaginario collettivo, quando sentiamo la parola polpette, la prima cosa che ci viene in mente, sono quelle classiche con la carne preparate al sugo o fritte. Facili da preparare, sono uno dei pasti preferiti da grandi e piccini. In poche mosse, porterete in tavola qualcosa di sano, nutriente e goloso al tempo stesso. Molto spesso, a furia di mangiare sempre le solite cose, si rischia che il sapore ci stufi e che dopo un pò non ci venga più voglia id mangiarle. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi delle versioni davvero golose, ma la cosa fondamentale, è che la carne non sarà più presente. Si,avete letto bene, saranno tutte versioni che non ne prevedono l’utilizzo, ma che avranno lo stesso un sapore davvero unico.

LEGGI ANCHE: Veloce, light e vegetariano, questo polpettone è una vera specialità e aspetta solo di essere mangiato: preparalo per stasera

Polpette senza carne? Perché no! Oggi le prepariamo proprio così

Chi lo dice che le polpette per essere buone devono essere per forza fatte con la carne? Oggi vogliamo proprio dimostrarvi questo, con pochi e semplici ingredienti realizzeremo delle polpette diverse dal solito, ma che manterranno tutto il sapore delizioso della classica versione. Allora non perdiamo altro tempo e vediamole insieme.

La prima versione che vi proponiamo è quella con ricotta e spinaci, adatta anche ai più piccini. Vi basterà scaldare gli spinaci e quando saranno ben freddi, uniteli alla ricotta, qualche cucchiaio di pan grattato e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto, create le polpettine e dopo averle passate nel pangrattato, cuocetele in forno fino a doratura.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Un’altra versione estremamente golosa sono le polpette di lenticchie, in questo caso vi basterà far cuocere le lenticchie, carote e patate e quando sono ben cotte frullatele tutte insieme. Ora aggiungete del pangrattato e quando avrete ottenuto un composto omogeneo, formate le polpettine, passatele nel pangrattato e cuocete in forno.

Per una versione ancora più golosa, preparate le polpette di pane, vi basterà mettere in ammollo il pane duro con il latte e quando sarà ben ammorbidito, strizzatelo bene e riducetelo in polpa, unite quindi prezzemolo, sale, uova e parmigiano, amalgamate il tutto, formate le polpette e cuocete in forno.

Come vedete, senza usare la carne, le versioni da poter provare sono davvero tante. E vi assicuriamo che tutte avranno un gusto unico.

Impostazioni privacy