Veloce, light e vegetariano, questo polpettone è una vera specialità e aspetta solo di essere mangiato: preparalo per stasera

Per la cena di stasera prepara questo polpettone light, il suo sapore è così delizioso, che non ti farà rimpiangere la classica versione. 

polpettone light
Questo polpettone light conquisterà tutti. Foto di Shutterbug75 da Pixabay

Se pronunciamo la parola ‘polpettone’, ci viene subito in mente quello, che, come quasi una regola scritta, veniva preparato ogni domenica quando andavamo a pranzo dai nonni. Dopo il primo piatto, era fissa una bella fettina del suo polpettone migliore ripieno di ogni ben di Dio. Indubbiamente buonissimo, ma per digerirlo quanti giorni dovevano poi passare? Però una cosa è certa, quando ancora adesso in casa si prepara il polpettone, siamo sicuri di fare Bingo e di far felici grandi e piccini. Con il passare del tempo le sue versioni sono state davvero tante e uno vogliamo proporvela anche noi oggi. Sarà decisamente light rispetto a quello che siamo abituati a mangiare, ma il suo sapore di certo non avrà nulla da invidiare agli altri.

LEGGI ANCHE: Polpettone? Lascia stare il forno! Noi lo facciamo in padella, è gustosissimo

Polpettone light? Si, ma con un gusto davvero unico, preparalo subito

Se desiderate una cena completa, sana e leggera, stavolta siete nel posto giusto. Quello che vogliamo farvi preparare per stasera, sarà una versione decisamente diversa dal classico polpettone, inoltre non essendoci nessuna presenza di carne, sarà perfetto anche per chi è vegetariano. Allora non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme questo polpettone di bietole e zucchine, ecco cosa vi servirà:

  • 500 gr bietole
  • 500 gr zucchine
  • 2 Patate medie
  • 2 Uova
  • Pangrattato
  • Sale
  • 80 gr parmigiano
  • Olio extravergine di oliva

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procedete prima di tutto nella cottura separata di bietole, zucchine e patate, dopo averle lavate e pulite. Una volta cotte, lasciate scolare le bietole dall’acqua in eccesso e mettiamo le zucchine e le patate ad intiepidire. Dopodiché, riducete le bietole a pezzetti, ponetele in una ciotola ed unite le patate e le zucchine che schiaccerete. A questo punto unite, le uova, il pan grattato, il sale, il parmigiano e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e ben compatto. Ora non vi resta che prendere una placca per la cottura, rivestirla di carta forno, versate il composto e dategli la classica forma del polpettone, versate sopra un filo d’olio e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. La vostra cena leggera è pronta per essere gustate.

 

Impostazioni privacy