Bicchieri opachi? Di certo non è colpa della lavastoviglie, forse stai sbagliando proprio questo passaggio

Se dopo il lavaggio in lavastoviglie i tuoi bicchieri sono opachi e per nulla puliti, forse stai commettendo questo errore: rimedia subito. 

bicchieri opachi
Bicchieri opachi? Non fare più così! Foto di Beatrice Schmuki da Pixabay

L’uso della lavastoviglie, per molti è stata una vera svolta. L’incombenza di lavare i piatti dopo pranzo e dopo cena, è stata finalmente delegata ad altri. Basterà inserire tutto al suo interno e lei penserà al resto. In questo modo mentre lei lava e igienizza, voi potrete dedicarvi al altro o concedervi finalmente qualche minuto di relax. Ma dite la verità, come escono i vostri bicchieri dopo il lavaggio? Sono perfettamente pulito o anche i vostri risultano essere spenti e opachi? Se anche a voi accade questo, molto probabilmente la colpa di certo non è la vostra, ma c’è un piccolo dettaglio che forse trascurate ed è il principale responsabile di questo fenomeno. Ecco quindi come poter rimediare.

LEGGI ANCHE: La vetrinetta ha bisogno di una ‘rinfrescata’: immergi i bicchieri in acqua calda e aggiungici questo

Bicchieri opachi? Rimedia immediatamente così e torneranno brillanti

I tuoi bicchieri non sono più brillanti come una volta e risultano essere perennemente opachi? Probabilmente li lavi in lavastoviglie! Se anche tu fai parte delle persone che usano questo elettrodomestico per lavare le stoviglie, devi sapere che se ti accade questo anche a te, c’è qualcosa che ti sta sfuggendo. Purtroppo uno dei principali motivi per cui accade questo fenomeno è il calcare e la presenza di un’acqua troppo dura. Questi due fattori messi insieme, diventano un mix micidiale per i vostri bicchieri di vetro.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se anche a voi accade questo, la prima cosa che non dovete assolutamente fare è quella di aggiungere più detersivo e brillantante. Perché non solo non risolveranno il problema, ma inquineranno anche di più. Quindi la cosa importante da fare, è continuare con il classico lavaggio sostituendo il brillantante con l’acido citrico, che vi donerà una brillantezza unica. Per rimediare invece al danno, vi basterà sciogliere 3/4 cucchiai di bicarbonato in una pentola con acqua tiepida, immergere i bicchieri e lasciarli in ammollo tutta la notte. Il giorno dopo vi basterà sciacquarli sotto acqua corrente ed asciugarli accuratamente. Ecco che i vostri bicchieri risulteranno brillanti come non mai.

Impostazioni privacy