Tisane depurative: scopri quali sono le migliori!

Sai come depurare il tuo corpo in modo sano e totalmente naturale? Scopri queste tisane! Ti aiuteranno a disintossicarti e a vivere al meglio tutta la stagione primaverile! 

tisane depurative
Tisane: scegli queste per depurarti al meglio!

La primavera è da sempre un periodo e di vera e propria transizione e quindi oltre ad essere adatta a fare pulizia e a riscoprire la natura che ci circonda è anche la stagione ideale per iniziare a depurarci e a ripulire il nostro organismo.

Dopo aver passato un inverno caratterizzato da un’alimentazione calorica e una drastica riduzione dell’attività fisica, non c’è periodo migliore per iniziare a ritrovare la propria forma fisica. Il nostro organismo infatti proprio durante questi mesi sente la necessità di disintossicarsi e allo stesso tempo di ritrovare una nuova linfa vitale. Cosa fare allora per cercare di depurarci in modo corretto e totalemente naturale? In nostro aiuto vengono senza dubbio queste tisane: infusi di piante ed erbe, spesso curative, che disciolte in acqua calda ci aiuteranno a ritrovare in modo facile e veloce l’equilibrio di cui abbiamo bisogno.

LEGGI ANCHE: Non avrai più problemi d’insonnia con queste tisane della buonanotte

Tisane depurative: scegli queste e rimettiti in forma fin da subito

Con l’accortezza di chiedere sempre al proprio medico o al proprio erborista di fiducia potrete ripulire il vostro organismo disintossicando reni, fegato ed intestino grazie a queste erbe. Aumenteranno la vostra diuresi e faciliteranno la vostra peristalsi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Per l’intestino: sambuco, malva e frassino. Tutte e tre hanno proprietà emollienti, antifiammatorie e diurietiche. Ideali quindi per ridurre la stipsi e favorire la regolarità intestinale. Fate bollorire un pò di acqua calda e aggiungeteci 5 grammi di queste erbe. Saranno un toccasana notevolissimo!
  • Per il fegato: puntate tutto sul carciofo e sul finocchio. Sono remineralizzanti e sono ricchi di potassio e sali minerali. Favoriscono la diuresi, la secrezione biliare e riducono i gonfiori. Anche in questo caso sarà sufficiente fare bollire dell’acqua, aggiungere le foglie e poi passare al loro filtraggio. Otterrete cosi una bevanda dalle proprietà benefiche super elevate.
  • Per i reni: scegliete il tarasacco e la curcuma. Vi aiuteranno ad eliminare le tossine ed evitare processi di fermentazione. Sciogliete anche queste erbe in acqua calda e vedrete che in poco tempo riacquisterete la forma fisica ideale per affrontare con serenità tutta la stagione estiva.

LEGGI ANCHE: Senso di pesantezza dopo il fine settimana? Prova questa tisana post abbuffata, è davvero efficace!

Completate infine il vostro processo di depurazione con una dieta equlibrata, del sano esercizio fisico ed una corretta pulizia di pelle e capelli. Prendetevi cura di voi attraverso trattamenti termali, massaggi ed esfoliazioni. Vedrete che il vostro fisico poi vi ringrazierà!

 

 

Impostazioni privacy