I biscotti di donna Grazia: preparali per la festa della mamma, sono buonissimi

Prepara per la festa della mamma i biscotti di donna Grazia: terribilmente delicati, friabili e super gustosi, vedrai che dolcetti!

Se stai cercando qualche dolcetto da realizzare e regalare alla tua mamma, allora sei proprio nel posto giusto. Questa ricetta fa al caso tuo, la conquisterai completamente! Si tratta di alcuni biscottini molto speciali e la loro preparazione potrebbe risultarvi a primo impatto un po’ strana ma ve lo possiamo garantire, sono di una bontà inaudita! Perfetti da inzuppare al mattino nel latte o in una buona tazzina di caffè bollente oppure da gustare a merenda insieme con un buon tè inglese, la vostra mamma sarà particolarmente sorpresa! Vediamo insieme i semplici ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:

  • 4 uova sode;
  • 250 gr di farina 00;
  • 150 gr di zucchero;
  • 150 gr di burro freddo;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 150 gr di gocce di cioccolato;

LEGGI ANCHE: La torta della Regina: preparala in questo modo, è una specialità da perdere la testa

Prepara i biscotti di donna Grazia: la festa della mamma sarà ancora più golosa e divertente

I biscotti di donna Grazia sono davvero divertenti e semplici da preparare, bastano pochi istanti e riusciremo a dedicare alla nostra mamma dei dolcetti strepitosi. Non bisogna essere mastri pasticceri per prepararli e anzi, anche i meno esperti in materia di dolci potranno comunque regalarli con gusto e fantasia. Pochi e semplici ingredienti per un risultato super friabile, delicato tanto da sciogliersi in bocca. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

biscotti festa mamma
Aggiungiamo un pizzico di cannella per conferire ai nostri biscotti un gusto che ricorda i sapori di una volta oppure uniamo frutta secca a piacere tritata come mandorle, nocciole o pistacchi. Possiamo ricoprirli anche con cioccolato fondente fuso oppure creare dei piccoli sandwich con marmellata di pesca o di albicocche. Saranno gustosissimi!
Foto di Mandy Fontana da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei biscottini ponendo all’interno della ciotola di un robottino da cucina la farina, il burro freddo tagliato a tocchetti, la vanillina, il lievito e lo zucchero.
  2. Iniziamo a frullare ad intervalli regolari in modo da ottenere un composto granuloso e sabbioso, non frulliamo ripetutamente senza fermarsi poiché la potenza delle lame potrebbe riscaldare eccessivamente il burro.
  3. Versiamo il tutto in una ciotola capiente e mettiamo da parte.
  4. Facciamo bollire dell’acqua in un pentolino, cuociamo le uova circa 10 minuti. Scoliamole, facciamole raffreddare completamente e poi sbucciamole. Delicatamente rimuoviamo l’albume e preleviamo solo il tuorlo. Procediamo anche con le altre e poi schiacciamoli con le dita.
  5. Poniamoli al centro del nostro impasto insieme alle gocce di cioccolato precedentemente congelate ed iniziamo ad impastare il tutto con le mani fin quando il composto si addenserà diventando un panetto compatto ed omogeneo. Se dovesse faticare a legarsi basterà aggiungere 1 albume crudo.
  6. Avvolgiamo il panetto con la pellicola e lasciamolo riposare in freezer per circa 20 minuti. Infariniamo il piano da lavoro, stendiamo il nostro impasto dallo spessore di circa 1 cm e ricaviamo tanti dischetti con un bicchiere o un coppa pasta.
  7. Disponiamo su una leccarda rivestita di carta da forno distanziandoli l’uno dall’altro e poi cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 8/10 minuti. Lasciamoli riposare qualche minuto con lo sportello semi aperto e poi sforniamo, facendo raffreddare completamente su una gratella. I nostri biscottini sono pronti per essere gustati, spolveriamoli con zucchero al velo oppure accoppiamoli farcendoli con della marmellata. Saranno super sfiziosi e la vostra mamma li adorerà dopo il primo assaggio!
Impostazioni privacy