La torta della Regina: preparala in questo modo, è una specialità da perdere la testa

La torta della Regina è un dessert incredibilmente goloso, semplice e facile da preparare e renderà la vostra merenda un momento davvero indimenticabile!

La torta della Regina è senza dubbio uno dei dolci più buoni che esistano al mondo. Delicata, incredibilmente soffice e morbida, descrive perfettamente nel suo aspetto il nome che le è stato affidato. Perfetta per la merenda del weekend in cui possiamo dedicarci ad una preparazione senza fretta ma anche per il dessert del dopocena e concludere in bellezza la giornata. Si prepara in pochissimi minuti e sarà una vera bontà! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 250 gr di farina 00;
  • 50 gr di fecola di patate;
  • 3 uova fresche;
  • 200 gr di zucchero;
  • 100 gr di burro;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • 250 ml di panna fresca liquida;
  • 100 gr di marmellata di fragole;

LEGGI ANCHE: Torta paradiso: ti svelo la ricetta facile da realizzare in soli 5 minuti

Prepara la torta della Regina: semplice, delicata e tenerissima, si scioglie in bocca!

Realizzare la torta della Regina sarà davvero molto semplice, ci vorranno solo 5 minuti e ve lo garantiamo, conquisterete proprio tutta la famiglia. Incredibilmente soffice, alta e tenera, si scioglierà in bocca dopo il primo morso e la sua farcitura sfiziosa renderà la vostra merenda molto speciale. Pochi e semplici ingredienti da assemblare genereranno un dessert ai confini della bontà! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

torta della regina
Possiamo aggiungere alla farcitura delle fragole fresche tagliate a cubetti oppure delle scaglie di cioccolato!
Foto di 俊哉 佐伯 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta rompendo in una ciotola capiente le uova. Sbattiamole qualche minuto aiutandoci con delle fruste elettriche e quando inizieranno a schiumare versiamo a pioggia lo zucchero.
  2. Montiamo i due ingredienti a lungo fin quando otterremo una chiara cremosa, spumosa, raddoppiata di volume.
  3. Fondiamo il burro, lasciamolo leggermente raffreddare a versiamolo a filo al composto d’uova incorporandolo.
  4. In una ciotola versiamo la farina con il lievito e la fecola, mescoliamo i tre composti solidi e poi aggiungiamoli di volta in volta alla chiara setacciandoli. Continuiamo a montare con una frusta fin quando risulterà un impasto morbido, soffice, cremoso e denso.
  5. Infariniamo ed imburriamo una tortiera dal diametro di 18/20 cm, versiamo in centro il composto e livelliamolo con una spatola per poi cuocerlo in forno preriscaldato/statico/180° – 45/50 minuti. 
  6. Intanto facciamo sciogliere in un pentolino la marmellata, ammorbidendola. Montiamo la panna liquida fin quando otterremo una consistenza semi montata. Lasciamo raffreddare la marmellata ed uniamola alla panna montando ancora in modo da ottenere una crema liscia e compatta.
  7. Sforniamo la torta, lasciamola raffreddare completamente e sformiamola. Tagliamola a metà e farciamola con la crema di panna e marmellata. Richiudiamo la torta e ricopriamola con il cioccolato fondente fuso e granella di mandorle, nocciole o di zucchero. Vedrete che incredibile bontà, degna di una regina!
Impostazioni privacy