Domenica in famiglia: 3 attività divertenti da fare con i propri figli

Scopri queste attività super divertenti da fare insieme ai figli la Domenica: la casa sarà piena di risate e allegria, vedrai!

Il weekend è per tanti un momento di totale relax in cui si stacca la spina dalla settimana appena trascorsa e dal tran tran stressante e caotico che abbiamo vissuto. La Domenica specialmente è dedicata alla famiglia, allo stare insieme al condividere esperienze, risate, gioie e divertimento. L’Italia sta pian piano allentando le strette con le zone rosse ed arancioni e di conseguenza sarà possibile tornare a trascorrere i pomeriggi nei parchi o in riva al mare, ma in realtà alcune zone sono ancora in stadi di pericolo e di conseguenza trascorrere le giornate in casa potrebbe risultare problematico. Ma niente paura! Noi oggi vogliamo proporvi qualche attività divertente da fare in casa con i propri bambini, vedrete, si riderà a crepapelle! Vediamone qualcuna insieme

LEGGI ANCHE: Animali e bambini: l’accoppiata vincente per 3 film da guardare in famiglia!

Domenica in famiglia: ecco qualche attività da fare con i propri figli in modo divertente e spensierato

Sappiamo molto bene come spesso i bambini possano diventare facilmente annoiati quando si trascorre molto tempo in casa o quando non si ha proprio nulla da fare e neppure un cartone animato da guardare in tv sembri destare loro la giusta attenzione. Un bambino annoiato può diventare capriccioso, iniziare a lamentarsi per qualsiasi cosa e risultare poco collaborativo e chi si trova ancora in zone ad alto contagio potrebbe giustamente ritrovarsi in una situazione simile. Eccovi allora 3 attività divertenti da fare in casa, vedrete come ci sarà da ridere! Scopriamole insieme

attività domenica bambini
Cercate su Internet qualche scioglilingua simpatico e poi dividetevi in squadre. Sfidatevi recitandoli e segnate i punti quando i bambini riescono a dirli bene e senza errori, vedrete, si riderà a crepapelle!
Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • La pasta di sale: classica e sempre di grande successo, la pasta di sale è perfetta per trascorrere il pomeriggio con i propri bambini poiché possono sbizzarrire la propria fantasia a lungo permettendoci nel contempo di sbrigare qualche piccola faccenda domestica. Si prepara in pochissimi minuti, basta mescolare le stesse quantità di acqua, farina e sale, impastare sino ad ottenere un panetto morbido e compatto e poi dividerla per ogni bambino. Una volta realizzato il lavoretto potremo cuocerlo in forno a basse temperature fin quando si asciugherà e poi farglielo dipingere.
  • Indovina chi o cosa: questo giochino è particolarmente divertente e facilissimo, basterà qualche foglio di carta, un pennello e qualche colore a tempera. L’attività consiste nel bagnare il pennello con un po’ di pittura, poggiare la punta sul foglio e disegnare una persona o un oggetto con una sola linea, senza alzare mai il pennello dal foglio. Possiamo provare a disegnare qualche membro della famiglia cercando di farglielo indovinare ai bimbi oppure qualche loro oggetto o giocattolo, insomma, avete carta bianca! Vedrete come si divertiranno!
  • La caccia al tesoro: questa attività va preparata leggermente in anticipo ma in realtà non chiederà molto tempo a disposizione. Tutto ciò che bisognerà fare sarà scrivere alcuni indovinelli su dei foglietti di carta e piazzarli in qualche angolo della casa oppure trasformare le varie camere in veri e propri mondi diversi. Su Internet possiamo trovarne di diverse già pronte e bisognerà solo decidere gli oggettini da nascondere. Il premio finale potrebbe essere quello di realizzare insieme a noi una gustosa torta da assaporare dopo cena. Vedrete come ci sarà da divertirsi!
Impostazioni privacy