Voglia improvvisa di un dolce facile e veloce? Questa soluzione farà al caso tuo

Se ti è venuta una voglia improvvisa di dolce ma non ti va di sporcare la cucina, ti insegno una versione facile e veloce, ci vorranno solo 2 minuti!

Capita proprio a tutti di vivere quei momenti in cui divoreremmo quintali e quintali di cibo e sembra che la sensazione di sazietà non arrivi mai. Questo è dipeso da tutta una serie di fattori legati allo stress o a stati di ansia legata al mondo del lavoro o di situazioni familiari un po’ più complicate. Ovviamente i golosoni di dolci sanno che non vi è di certo una motivazione se si vuole gustare un dolcetto sfizioso e che colmi quella voglia improvvisa di una buona fetta di torta al cioccolato o di qualche crema speciale e per questo noi abbiamo la soluzione che fa proprio al caso vostro. Si tratta di un tortino espresso molto goloso, semplicissimo da preparare ed impiegherete esclusivamente 2 minuti! Scopriamo insieme come prepararlo, vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE: Con pavesini e fragole realizzerai un dolce perfetto per il pranzo della domenica: vedrai che sapore

Che voglia di dolce, ma deve essere facile e veloce! Eccovi la ricetta di soli 2 minuti

Possiamo garantirvi che questo dolce si prepara letteralmente in 2 minuti, potrete persino cronometrare il tempo! Perfetto quindi quando arriva quella voglia improvvisa di dolce che ci spinge a rovistare tra gli scaffali delle credenze alla ricerca di qualcosa di sfizioso. Non dovrete sporcare assolutamente nulla se non delle ciotoline di ceramiche adibite alla cottura in forno ed in men che non si dica la vostra voglia di dolce verrà assolutamente soddisfatta! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:

dolce facile veloce
Se non vogliamo accendere il forno, possiamo cuocere i tortini anche in forno a microonde, 750W per 4/5 minuti. Decoriamo la superficie con cioccolato fondente o al latte, vedrete che gusto!
Foto di RitaE da Pixabay

Per una porzione:

  • 1 uovo intero;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaio di amido di mais setacciato;
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci;
  • Qualche cucchiaio di latte;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1/2 mela;
  • 1 noce di burro;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il procedimento sarà assolutamente semplice e alla portata di tutti. Rompiamo l’uovo all’interno della ciotolina in ceramica ed aggiungiamo lo zucchero. Sbattiamo vigorosamente con una forchetta o una piccola frusta fin quando si faranno abbastanza chiari, incorporiamo l’amido setacciato insieme al cucchiaino di lievito e il pizzico di cannella. Proseguiamo aggiungendo il latte incorporandolo al resto degli ingredienti.

Sbucciamo la mela, eliminiamo il torsolo centrale e tagliamo a tocchetti piccoli la polpa, immergiamola all’interno dell’impasto e sistemiamo al centro la noce di burro. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti e poi facciamo riposare qualche minuto con lo sportello chiuso. Sforniamo, facciamo raffreddare completamente e poi serviamo spolverando con un po’ di zucchero al velo oppure della frutta secca tritata al coltello. Vedrete come in pochi minuti avrete realizzato un dolcetto perfetto, golosissimo e ai confini della bontà, senza aver sporcato nulla! I vostri bambini adoreranno questi tortini speciali!

Impostazioni privacy