Salviette per cani faidate: così il pelo del tuo piccolo sarà sempre lucido e profumato

Prepara le salviette per cani in una soluzione faidate, perfette per il loro pelo, vedrai come sarà lucido, profumato e super morbido!

Chi ha un animaletto a quattro zampe come un cagnolino sa quanto diventi membro effettivo della famiglia dal primo momento in cui fa ingresso in casa nostra. Lo coccoliamo, lo educhiamo, i nostri figli lo vedono come la mascotte di casa e per questo motivo il loro amore sarà sempre incondizionato e forte. Sappiamo pure però come il loro pelo richieda una certa cura, specialmente per tutte quelle razze che lo possiedono lungo e che di conseguenza può sporcarsi di terra, di fango o di polvere spesso. Riferirsi ad un professionista è sempre ciò che ci vuole, almeno una volta al mese, ma nell’attesa possiamo preparare in casa delle salviette faidate che lucideranno il loro manto rendendolo profumato e sofficissimo. Vediamo come prepararle

LEGGI ANCHE: Biscotti per cani faidate: è questa la ricetta genuina che devi assolutamente seguire

Salviette per cani faidate: preparale in casa in pochi minuti, vedrai come saranno profumate!

Anche i nostri cagnolini necessitano di una cura costante e mirata specialmente per quanto riguarda il loro manto. Bisogna mantenerlo sempre ben pulito e deterso e con queste salviettine faidate riusciremo a profumarglielo a lungo lasciandogli quella morbidezza desiderata. Solo elementi naturali che non andranno a danneggiarlo ed in quattro e quattr’otto i nostri cuccioli saranno sempre perfettamente in ordine e super profumati! Vediamo insieme cosa ci occorrerà per realizzare le salviettine

salviette cani faidate
Queste salviettine andranno bene anche sul pelo dei nostri cucciolotti nati da poco
Foto di Karen Warfel da Pixabay
  • Fogli di carta assorbente;
  • 1 contenitore con chiusura ermetica;
  • Acqua q.b.
  • 1 cucchiaio di bicarbonato;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • Olio essenziale naturale a piacere;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire è molto semplice: versiamo all’interno del nostro contenitore dell’acqua riempiendolo quasi sino a metà del suo volume. Aggiungiamo il bicarbonato e mescoliamo fin quando si scioglierà perfettamente, dovremo ottenere una soluzione biancastra. Versiamo anche l’aceto, il succo di limone e qualche goccia di olio essenziale. Mescoliamo tutti gli ingredienti ottenendo un’unica soluzione.

Pieghiamo i nostri fogli di carta assorbente in 4 parti ed immergiamoli uno sopra l’altro all’interno della soluzione. Chiudiamo con il coperchio ermetico e lasciamo a mollo fin quando noteremo che la carta avrà assorbito tutto il liquido. Le nostre salviettine sono ufficialmente pronte, preleviamone una dal contenitore e passiamola sul manto del nostro cagnolino e poi asciughiamo con un panno di cotone. Sarà nell’immediato super profumato, lucido e morbido. Vedrete, funzionano davvero!

Impostazioni privacy