Con pavesini e fragole realizzerai un dolce perfetto per il pranzo della domenica: vedrai che sapore

Cerchi un dolce veloce e saporito? Prepara questa torta con pavesini e fragole e sarà il fine pasto perfetto per il pranzo della domenica. 

torta pavesini e fragole
Questa torta pavesini e fragole sarà un vero successo. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Con oggi, possiamo ufficialmente dare il benvenuto al mese di Maggio. Mese di colori, profumi e di temperature miti e gradevoli. Con il suo ingresso Maggio porta con se anche il ritorno di frutte e verdure di stagione. Tra le tante new entry, una in particolare è molto apprezzata. Infatti è proprio la fragola, ad essere uno dei frutti preferiti di questo periodo. Estremamente saporita, è adatta per essere mangiata così al naturale, ma allo stesso tempo perfetta per essere utilizzata per la preparazione di squisiti dolci. Ed ecco che stasera vogliamo proporvi una ricetta davvero speciale. In appena 10 minuti, realizzerete una torta con pavesini e fragole davvero speciale. E visto che siete ancora in tempo, perché non preparala proprio per il pranzo di domani?

LEGGI ANCHE: La torta della Regina: preparala in questo modo, è una specialità da perdere la testa

Torta pavesini e fragole: rapida e deliziosa conquisterà tutti al primo morso

I pranzi della domenica di solito, sono un momento di pura convivialità. Tavole imbandite, ricche di deliziosi manicaretti di certo non possono mancare. E fra le tante portate, il dolce è senz’altro protagonista indiscusso. Ecco perché il dolce che vi mostreremo tra poco, sarà perfetto per il pranzo di domani. Facile e veloce da preparare, vi assicuriamo che sarà una vera golosità. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo tutto quello che servirà.

  • 10 pacchetti di pavesini
  • 100 gr di fragole
  • 350 gr di mascarpone
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di marmellata di fragole
  • latte q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate mescolando il mascarpone con lo zucchero a velo e  le fragole pulite e tagliate a pezzetti. Dovrete ottenere una crema bella soda e facile da lavorare. A questo punto prendete uno stampo da 18cm e foderato con la pellicola trasparente. Rivestite tutto il bordo con i pavesini tagliati a metà. Ora prendete altri pavesini, riduceteli in briciole. Prendete una metà e aggiungete un paio di cucchiai di latte. Quando saranno amalgamati, rivestite tutta la base dello stampo e stendeteli per bene. Una volta fatto questo, riempite lo stampo con la crema, livellate e ricoprite la superficie con i pavesini sbriciolati che vi saranno avanzati prima, a cui avrete aggiunto un paio di cucchiai di marmellata di fragole. Ora non vi resta che mettere la vostra torta in freezer per un paio di ore. Passato questo tempo, spostatela in frigo e gustatela.

Impostazioni privacy