Riga nera sul fondo del wc? Rimuovila facilmente senza utilizzare nulla di chimico

Nel fondo del tuo wc è visibile quella antiestetica riga nera dovuta al calcare? Scopri tutti i rimedi naturali per eliminarla facilmente. 

riga nera wc
Riga nera sul fondo del wc? Rimuovila senza fatica. Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Il bagno come ben sapete, è una delle stanze di casa la cui pulizia richiede cure e attenzioni particolari. Proprio perché è molto usato, diventa facilmente ricettacolo di sporco e batteri. E se per alcune cose, come ad esempio il lavandino e il bidet, è sufficiente una pulizia quotidiana. Per altri elementi non basta. Tra i tanti il water è senz’altro la parte più difficile da pulire. Perché a volte nonostante si usino prodotti su prodotti, tracce di sporco e calcare si ripresentano immediatamente. Ed è proprio quello che capita al fondo del wc, quante volte infatti, vi sarete accorti di quella fastidiosa riga nera che compare anche dopo averlo pulito accuratamente? Eliminarla senza usare prodotti chimici sembra quasi impossibile. Ma da oggi non sarà più così.

LEGGI ANCHE: Wc sporco e maleodorante, prepara queste tabs fai da te: ti serviranno solo 3 ingredienti

Riga nera sul fondo del wc? Eliminala naturalmente in poche mosse

Molto spesso a causa del calcare, incrostazioni e sporco fanno da padrone. E a nulla servirà stare lì a strofinare, perché senza l’utilizzo di prodotti specifici, non eliminerete nemmeno una piccola parte. E se anche voi siete amanti dell’ambiente e l’utilizzo di prodotti chimici non vi fa impazzire, ecco le soluzioni green che fanno a caso vostro. Basterà davvero poco e quella fastidiosa riga nera sul fondo del wc, sarà solo un brutto ricordo. Scopriamo allora come aiutarci con questi incredibili trucchetti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo sistema che potrete utilizzare sarà quello con il classico aceto e bicarbonato. Prima di tutto con l’aiuto di un bicchiere, eliminate tutta l’acqua che si trova nel water. E con l’aiuto di un panno in microfibra asciugate bene il fondo. A questo punto versate prima il bicarbonato e poi l’aceto bianco. Lasciate agire per almeno un paio d’ore. Passato questo tempo con l’aiuto dello spazzolone, pulite il tutto, tirate lo sciacquone e via. Water pulito e brillante.

Il secondo sistema è utilizzare 150 gr di acido citrico diluito in un litro d’acqua. Versate questa miscela all’interno del water e lasciate agire sempre un paio d’ore. Dopodiché sempre con lo spazzolone strofinate per bene, tirate lo sciacquone et voilà, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy