Fiori di Maggio: scopri quali scegliere per colorare giardini e terrazze!

Rose, ortensie o petunie? Sapresti scegliere quali fiori acquistare per colorare il tuo ambiente? Scoprilo scorrendo questa lista! Ti aiuterà ad abbellire il tuo spazio in modo facile e veloce!

FIORI MAGGIO GIARDINI BALCONI
Fiori: a Maggio acquista questi e decora il tuo ambiente!

Maggio è un mese pieno di colore e di profumo. Molte sono le piante ed i fiori che fioriscono proprio durante questo periodo e allora perchè non scegliere uno di questi fiori per abbellire o decorare i nostri ambienti? I fiori oltre ad essere molto belli, rilassano e donano benessere. Averli nelle nostre case ci aiuterà a dare un tocco più vivibile ai nostri spazi e trasmetterà agli ospiti un gran senso di calore e di ospitabilità.

Nonostante si sappia che molti di questi fiori andrebbero coltivati e piantati molti mesi prima, possiamo anche scegliere di acquistare quelle varietà che sono più linea con i nostri gusti e con i nostri ambienti e colorare così le terrazze e i nostri giardini. Scoprite allora i fiori che potrete acquistare durante queste settimane e divertitevi a rendere più vivo e colorato ogni vostro spazio!

LEGGI ANCHE: Ami i fiori, ma non hai il pollice verde? 5 piante da seminare a maggio con facilità

Fiori di Maggio: colorati, profumati e bellissimi! Mettili in giardino o in terrazza e rendi scenografico il tuo ambiente!

  • Calle: sono i fiori che vengono da sempre attribuiti alle spose perchè rappresentano purezza e bellezza. In genere i loro petali sono bianchi ma li potete trovare anche di altri colori. Sono i fiori che insieme alle rose sbocciano principalmente in questo mese e donano vivacità e allegria in ogni dove.
  • Rose: è senza dubbio il loro mese. Non esiste altro fiore che durante queste settimane fiorisca in modo cosi naturale e rigoglioso. Si può coltivare in vaso o in giardino ed emana un profumo estremamente inconfondibile. Le rose sono anche super romantiche e allora perchè non provare quelle rampicanti?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Ortensie: sono colorate e super voluminose. Abbinate alle rose daranno luce ed eleganza a tutta la vostra casa e la renderanno senza dubbio uno spazio super vivibile. Si coltivano anch’essere in vaso o in giardino e decorano l’ambiente in modo semplice e naturale.
  • Garofani: fin dai tempi antichi sono stati associati alla dea Diana. Sono fiori di grande effetto e per molto tempo sono stati anche curativi. Associati ad ortensie ed iris regalereranno colore ed allegria ad ogni vostro ambiente

LEGGI ANCHE: I fiori delle piante appassiscono subito? Stai sicuramente commettendo questo errore

  • Petunie: sono i fiori da balcone per eccellenza. Hanno una forma a campanula e dei bellissimi colori. Metteteli all’aperto e innaffiatele in modo costante. Faranno esplodere di colore la vostra terrezza per tutta l’estate!
Impostazioni privacy