Ami i fiori, ma non hai il pollice verde? 5 piante da seminare a maggio con facilità

Se ami i fiori, ma non hai il pollice verde, ecco 5 piante da seminare a maggio con facilità, senza essere necessariamente degli esperti

amante fiori
Amante dei fiori, quali sono le piante da seminare a maggio ( Anelka da Pixabay )

Nonostante quest’anno pare che la primavera tardi a venire, godere delle prime belle giornate di sole e del profumo dolciastro dei fiori non ha prezzo. Questa primavera, come anche la scorsa sono arrivate in modo piuttosto insolito. La scorsa primavera l’abbiamo vissuta praticamente chiusi in casa a causa del lockdown generale che ha visto l’intera Italia colpita a causa del Covid 19. Quest’anno invece è la natura ed essersi ribellata mettendoci avanti ad un tempo davvero insolito. Temperature insolitamente fredde, acquazzoni, grandinate e fiori che faticano ad uscire, nonostante l’avvicinarsi di Maggio. Tra maggio e giugno avvengono le fioriture più belle del nostro territorio, e ci sono alcuni di questi fiori che vengono seminati proprio a maggio.

LEGGI ANCHE: Piante in camera da letto, si può! I consigli utili per scegliere quelle adatte

Ami i fiori, ma non hai il pollice verde? 5 piante da seminare a maggio con facilità

Se siete amanti dei fiori e delle piante, ma non avete particolarmente esperienza, o pollice verde, allora siete capitati nel posto giusto. Non dovrete far altro che seguire i nostri consigli per riuscire ad avere un balcone o un giardino pullulante di fiori con il minimo sforzo. A questo punto non vi resta che scorrere e leggere!

Questi sono i fiori che vengono seminati nel mese di maggio:

  • Tulipani
  • Azalee
  • Begonie
  • Gerani
  • Garofani

I bulbi di questi fiori possono essere seminati così come sono, oppure possiamo usare qualche piccolo trucchetto per farli crescere ancor più belli e rigogliosi. Ad esempio seminando i bulbi all’interno dei gusci delle uova, che sono ricchissimi di calcio. Poi trasferire l’uovo con il bulbo nella terra. In questo modo i vostri fiori saranno naturalmente concimati riuscendo a crescere sani, forti e soprattutto bellissimi. E così anche chi non ha proprio il pollice verde, può riuscire ad avere una piccola oasi felice a casa, fatta di fiori profumatissimi. Ovviamente influisce molto anche la scelta del terreno e poi successivamente della cura che si ha di questi fiori.

Impostazioni privacy