Vecchi bicchieri di vetro, non buttarli: l’idea originalissima a cui non avresti mai pensato

Vecchi bicchieri di vetro, non buttarli via: l’idea originalissima a cui non avresti mai pensato per ridargli nuova vita con grande stile

Mediamente in una casa normale, si consumano decine di bicchieri all’anno. Sono tra gli utensili da cucina più utilizzati, così come le posate e le pentole. Molti di questi sono sottoposti anche a continui stress da parte anche della lavastoviglie, che a lungo andare può rovinarli, facendoli diventare opachi e spenti. Soprattutto i bicchieri sottoposti ai frequenti lavaggi della lavastoviglie, generalmente vengono cambiati più spesso e quelli vecchi vengono quindi gettati inesorabilmente nella raccolta del vetro. Accade però che questi bicchieri magari possiamo recuperarli in modo del tutto inaspettato dando loro nuova vita. Il vetro è un materiale davvero fantastico, che può essere riutilizzato centinaia di volte e che anche noi possiamo riutilizzare a casa per i nostri attacchi d’arte! Ecco due modi incredibili per dare nuova vita ai vecchi bicchieri. 

SEGUICI QUI PER TRUCCHI E CONSIGLI GENIALI A CUI NON AVRESTI MAI PENSATO!

Vecchi bicchieri di vetro, non buttarli: l’idea originalissima a cui non avresti mai pensato

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vino: non buttarle! Ti diamo 4 consigli per riciclarle in modo creativo!

Vogliamo proporvi due idee originalissime per ridare nuova vita ai vostri bicchieri vecchi. In modo non solo originale, ma anche molto glamour. Creeremo per prima cosa un portafiori:

Prendiamo i nostri bicchieri vecchi e uniamoli tra di loro con della colla per vetro. Lasciamo asciugare e nei punti di giuntura dei bicchieri aggiungiamo altra colla e facciamo cadere delle pietruzze ornamentali. Una volta asciugato il tutto possiamo decidere di pitturare con una bomboletta spray del colore che maggiormente preferiamo. Applicando poi anche un finish.

Vecchi bicchieri non buttarli
Vecchi bicchieri non buttarli, riutilizzali così (Getty images Pasia1000)

Ora invece vogliamo creare degli organizzatori da bagno. In questo caso saranno particolarmente indicati i bicchieri di dimensioni diverse. Spalmate sul bordo la colla per il vetro e poi intingete nel sale grosso. A questo punto dipingete con la vernice spray che preferite maggiormente. Una volta asciutti scegliete come disporli e quale usare per i dischetti di cotone, per i cotton fioc, i pennelli per il trucco e chi più ne ha, più ne metta. In questo modo non solo li avrete recuperati in modo intelligente, ma li avrete resi anche decisamente molto più glamour.

Impostazioni privacy