Senso di pesantezza dopo il fine settimana? Prova questa tisana post abbuffata, è davvero efficace!

Se dopo il pranzo della Domenica delle palme ti senti ancora piena allora devi provare questa tisana digestiva all’alloro e limone. Sentirsi pieni dopo gli eccessi del fine settimana è normale, ma bisogna ritrovare l’equilibrio intestinale. Magari con un tisana tutta naturale da fare in casa in modo molto semplice, scopriamola. 

tisana digestivaPer ritrovare il tuo benessere intestinale prova questa tisana all’alloro e limone! Foto di congerdesign da Pixabay

Per eliminare la sensazione di pesantezza in modo naturale puoi utilizzare tisane fatte in casa con ingredienti semplici e soprattutto non dannosi per il tuo stomaco. Questa versione digestiva si prepara con alloro e limone ed è davvero efficace. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Questo rustico cremoso e saporito è perfetto per una Pasqua ricca di gusto!

Tisana digestiva con alloro e limone: allevia la sensazione di pesantezza e dona benessere all’intestino

Questa tisana digestiva con alloro e limone ti aiuterà a ritrovare la serenità intestinale e ad alleviare il senso di pesantezza. E’ facile, infatti, sentirsi pieni dopo un lungo pranzo in famiglia o dopo essersi concessi qualche piacere nel fine settimana. Come sempre ti ricordiamo che i nostri consigli non sono basati su fonti mediche o scientifiche, quindi per qualsiasi problema di salute rivolgiti al tuo medico o ad uno specialista. Scopriamo quindi come preparare la tisana digestiva.

tisana digestiva
Prepara in casa questa tisana digestiva, è davvero semplice e veloce! Foto di ally j da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 2 limoni, 4 foglie di alloro, acqua e camomilla sfusa.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai mettere a bollire l’acqua, quindi usa la teiera a pressione oppure lo scalda latte. Fatto questo prepariamo l’infuso. Sminuzza le foglie di alloro, poi grattugia la scorsa dei limoni e un cucchiaino di camomilla sfusa. Se non ne hai a casa puoi sostituirla con una classica bustina di camomilla già pronta. Amalgama bene il tutto e trasferisci quindi in un infusore da tè. Quando l’acqua bolle, riempi la tazza, aggiungi il succo dei 2 limoni, metti all’interno l’infusore e lascia in ammollo per circa 5 minuti. Se non vuoi che l’infuso fuoriesca dal colino, allora prima di introdurlo al suo interno avvolgilo in una garza. Et voilà la tua tisana digestiva è pronta!

Cosa aspetti? Preparala anche tu e dona benessere al tuo intestino, eliminando il senso di pesantezza.

Impostazioni privacy