Decora il tuo ingresso con una ghirlanda di Pasqua davvero creativa!

Per vivere appieno la santa Pasqua, oltre a preparare dolci e rustici della trazione, puoi decorare la tua casa con questa ghirlanda creativa. E’ l’ideale per l’ingresso di casa, ma puoi anche posizionarla su porte interne o in giardino. Ovviamente potrai abbellirla a tuo gusto e farla perfettamente in tema con l’arredamento e con questa festività. Quindi lasciati ispirare dalle nostre idee.

ghirlanda Pasqua
Per vivere la Pasqua appieno decora la tua casa con questa ghirlanda! Foto di Sandra Oehme da Pixabay

Decorare la casa per Pasqua è davvero divertente perché si possono usare colori, oggetti e applicazioni davvero originali. Inoltre, non c’è bisogno di grandi attrezzi o tecniche precise, quindi è alla portata davvero di tutti. Vediamo quindi come realizzare in modo semplice e veloce questa ghirlanda di Pasqua.

LEGGI ANCHE: Questa idea per decorare la tua tavola di Pasqua è davvero perfetta!

Ghirlanda di Pasqua, perfetta per decorare il tuo ingresso in festa!

Per festeggiare la tua Pasqua con lo spirito giusto decora la tua casa a tema e rendi questa ricorrenza speciale. In pochi minuti potrai realizzare una ghirlanda unica e originale che abbellirà il tuo ingresso rendendolo davvero accogliente. Ma puoi anche realizzarne più di una e decorare il tuo giardino a tema. Quindi, passiamo alla preparazione.

ghirlanda Pasqua
In pochi minuti e con decorazioni a tema preparerai la tua ghirlanda di Pasqua. Foto di Brusa12 da Pixabay

Per realizzare questa fantastica ghirlanda, il materiale di cui avrai bisogno è:

1 ghirlanda in finto vimini

colla a caldo

forbice

nastrini in pizzo

ovetti decorativi

nastrini colorati

applicazioni florali

spago naturale in fibra

Innanzitutto ti consigliamo di acquistare o riutilizzare applicazioni della stessa linea cromatica, in questo la tua decorazione sarà perfetta in ogni suo dettaglio. Per acquistare tutto il necessario puoi rivolgerti a negozi specializzati, oppure per articoli per la casa, ma cercare anche online sui maggiori siti di e-commerce. Quindi, una volta in possesso di tutto l’occorrente puoi iniziare. Come prima cosa dovrai stabilire quale sarà la metà della ghirlanda: utilizzando un nastrino crea un cappio che fungerà poi da presa per tenere il tutto alla porta. Fatto questo stabilisci il tipo di soggetto che vuoi mettere in risalto, noi, ad esempio, abbiamo deciso di mettere in risalto le applicazioni floreali.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con lo spago misura la circonferenza della ghirlanda e tagliane tanti fili per creare una treccia abbastanza spessa. Poi aiutandoti con la colla a caldo riempi tutti gli spazi vuoti con fiori finti, fiocchetti in pizzo e nastri colorati. Quindi parti dal cappio e intreccia tutto intorno alla ghirlanda questa treccia colorata. Quando avrai completato il cerchi riconduci la parte finale con quella inziale. Adesso è arrivato il momento di utilizzare gli ovetti decorativi. Se sono già muniti di foro allora ti basterà usare lo spago per legarli alla ghirlanda, in caso contrario con la colla a caldo unisci gli ovetti ad un pezzo di spago. Chiudi lo spago di ogni ovetto con un fiocco e posizionali sulla ghirlanda, non c’è uno schema preciso per posizionarli ma bisogno usare l’occhio per tirare fuori la composizione.

Cosa aspetti? Lasciati ispirare da questa idea creativa per rendere il tuo ingresso speciale e davvero originale.  Vivrai lo spirito della Pasqua in modo unico e davvero personale, non ti resta che metterti all’opera!

Impostazioni privacy