Teglie ed utensili unti? Con questo trucchetto dirai addio a questo fastidioso problema

Se dopo le preparazione pasquali le tue teglie e gli utensili da cucina sono sporchi di grasso allora devi provare questo trucchetto per pulire in modo efficace pentole, padelle e pirofile unte. In modo semplice ed efficace potrai dire addio a questo problema. Vediamo come.

pulire teglie unte
Per preparate pastiere e casatielli si usa sugna e burro, quindi è normale avere teglie e pirofile unte! Foto di Roberto DB da Pixabay

Le preparazioni pasquali prevedono l’uso di grassi a volontà, quindi i tuoi utensili potrebbero essere molto unti. Molto spesso anche lavando in acqua calda o in lavastoviglie non si riesce ad eliminare tutto lo strato di grasso, quindi prova questo semplice trucchetto. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Spianatoia sporca? Mai più con questo rimedio naturale semplice ed economico!

Pulire le teglie unte sarà un gioco da ragazzi con questo trucchetto semplicissimo

Per pulire in modo efficace le tue teglie unte ed eliminare così il grasso in modo definitivo c’è una soluzione davvero semplice. Infatti, con questo trucchetto è possibile rimuoverlo senza fatica ed avere stoviglie perfette. Scopriamo come.

pulire teglie unte
Mai più teglie e utensili unti con questo trucchetto saranno perfettamente pulite! Foto di Finn Bjurvoll Hansen da Pixabay 

Sicuramente, quando la tua teglia è sporca di olio o burro, pensi che la cosa corretta da fare sia immergerla in acqua calda, ma non è così! Infatti, prima di compiere questa operazione bisogna rimuovere il grasso in eccesso e farlo è facilissimo. Ti basterà usare un paio di strappi di carta assorbente e passarli sulla superfice unta. La carta assorbirà il grasso e così avrai eliminato il primo strato. Puoi ripetere questa operazione anche un paio di volte, in questo modo il passaggio successivo sarà più agevole. A questo punto riempi la teglia di sale grosso e bicarbonato. Ricopri per bene tutta la superfice e lascia agire per qualche minuto, poi aggiungi acqua tiepida e lascia in ammollo per circa 5 minuti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Successivamente lava la teglia a mano usando la classica spugnetta da cucina e il sapone per piatti. Prima di passare all’azione, spruzza sulla superfice un po’ di succo di limone, renderà le tue pentole ancora più pulite e brillanti. Poi asciuga con un panno morbido prima di metterle a posto. Infine, se invece di lavare a mano vuoi usare la lavastoviglie ti basterà passare sulla parte interna delle teglie mezzo limone affinché rilasci il loro succo.

Cosa aspetti? Prova questo trucchetto semplicissimo e le tue teglie non saranno più unte!

Impostazioni privacy