Ricetta veloce ed economica del Lunedì: il piatto più buono di sempre con 4 ingredienti è da leccarsi i baffi!

La pasta più buona di sempre con solo 4 ingredienti: ricetta economica pronta in pochi minuti dal gusto incredibile, super gustosa!

ricetta economica
Ricetta economica e super veloce: cucina così la pasta sentirai che bontà! Foto di sgrunden da Pixabay

Cerchi un’idea per un pranzo che sia pronto in pochi minuti e che sia soprattutto economico? Beh questa ricetta è allora perfetta, coglila al volo per portare in tavola un piatto dall’estrema bontà! Chi ha mai sentito parlare degli ‘Spaghetti d’o Puveriello‘? Un piatto povero della cucina napoletana che si prepara con pochissimi ingredienti. Gustosissimo e super veloce da preparare è perfetto per un pranzo last minute. Sarà in tavola in meno di 10 minuti, pensate un po’.. giusto il tempo di cottura della pasta! Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento!

LEGGI ANCHE >> Pranzo veloce ed economico del lunedì: è questa la pasta più buona di sempre, da leccarsi i baffi

Pranzo veloce del Lunedì: questa ricetta super economica è tutta da leccarsi i baffi.. Prepara gli ‘Spaghetti d’o Puveriello’, sentirai che bontà!

Per il nostro piatto super veloce avremo bisogno di:

  • Spaghetti
  • Parmigiano
  • Uova
  • Aglio, Olio, Sale e Pepe

Il procedimento è davvero semplicissimo. Non facciamoci ingannare dalla lista degli ingredienti che potrebbero avvicinarsi alla ricetta della Carbonara, sebbene manchi per quella un ingrediente fondamentale! Per questa preparazione procederemo in questo modo:

  • In una padella facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo d’olio e non appena l’aglio è ben dorato aggiungiamo un uovo sbattuto. (Consideriamo 1 uovo ogni 100-150g di pasta)
  • Con la forchetta rompiamo l’uovo che cuoce, come se volessimo fare un uovo strapazzato. Aggiungiamo sale e pepe.
  • Da parte portiamo a bollore l’acqua che ci servirà per la cottura della pasta. Appena l’acqua bolle caliamo gli spaghetti e facciamo cuocere ma scoliamo a metà cottura.
  • Da parte laviamo e tritiamo finemente il prezzemolo che a fine cottura aggiungeremo ai restanti ingredienti.
  • Aggiungiamo la pasta in padella insieme alle uova, ed aggiungiamo uno o due mestolini d’acqua per amalgamare. Facciamo addensare per formare una cremina, dopodiché aggiungiamo in ultimo tanto prezzemolo tritato e siamo pronti per portare in tavola.
ricetta veloce ed economica
Ricetta economica del Luendì: gli ‘Spaghetti d’o Puveriello’ sono deliziosi! Foto di somi yoon da Pixabay

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Una volta in tavola possiamo aggiungere del parmigiano grattugiato et voilà non ci resta che gustare. Buon pranzo amici!

Impostazioni privacy