Pranzo veloce ed economico del lunedì: è questa la pasta più buona di sempre, da leccarsi i baffi

E’ questa la pasta più buona di sempre: il pranzo veloce ed economico del lunedì sarà pronto in pochissimi minuti, vi leccherete i baffi!

pranzo veloce
Pranzo veloce ed economico del lunedì: cucina così le tagliatelle e vi leccherete i baffi! La ricetta lampo per un piatto gustosissimo con pochi euro!

Sei in cerca di uno spunto per il pranzo di oggi? Questa ricetta velocissima è davvero squisita! Se vuoi preparare un pranzetto con i fiocchi ma in pochi minuti, allora questa è l’idea perfetta! Accontenterai in poche mosse e con pochi euro tutta la famiglia con un primo piatto economico e ricco di gusto! Per iniziare la settimana nel migliore dei modi, prepareremo un delizioso primo piatto che ci farà leccare i baffi! Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >>Aglio, Olio e Peperoncino: è questo l’ingrediente che bisogna aggiungere per un primo piatto squisito!

Pranzo veloce ed economico del lunedì: prepara queste tagliatelle, saranno deliziose!

Sarà il primo piatto più buono di sempre! Veloce, semplice ma super gustosa! Avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Tagliatelle
  • Zucchine
  • Panna da cucina
  • Cipolla, sale e pepe
  • Salsiccia
  • Olio

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Priviamo la salsiccia del budello e sbricioliamola in una padella per rosolarla con un filo d’olio. Laviamo le zucchine e tagliamole a rondelle sottili. Le facciamo rosolare in una padella dove avremo fatto soffriggere la cipolla con dell’olio, uniamo anche pepe ed un pizzico di sale. Aggiungiamo qualche mestolo d’acqua per portare a termine la cottura. Una volte cotte, una metà di composto la frulliamo per ottenere una cremina vellutata che andremo ad aggiungere alla panna. Una volta cotta la salsiccia la uniamo alle zucchine. Teniamo la cremina da parte che uniremo quando aggiungeremo anche la panna. Facciamo cuocere la pasta, e scoliamola qualche minuto prima del termine della classica cottura. Trasferiamo le tagliatelle nella padella con la cremina di zucchine, uniamo qualche mestolino di acqua di cottura ed aggiungiamo la panna. Amalgamiamo per bene il composto, fin quando il sughetto non si sarà legato alla pasta ed avremo quindi ottenuto un sugo cremoso. Aggiungiamo anche le zucchine lasciate da parte insieme alla salsiccia sbriciolata. Mescoliamo e siamo pronti per impiattare il nostro piatto delizioso! Chi preferisce, può aggiungere una manciata di parmigiano! Buon pranzo amici!

Impostazioni privacy