Aglio, Olio e Peperoncino: è questo l’ingrediente che bisogna aggiungere per un primo piatto squisito!

Aglio, olio e peperoncino, un primo piatto squisito: basterà aggiungere questo ingrediente segreto e sarà ancora più gustoso!

aglio olio peperoncino
Aglio, olio e peperoncino: 3 ingredienti per preparare un piatto da urlo! Se aggiungi alla ricetta questo ingrediente segreto però, vedrai che sapore!

Pasta con aglio, olio e peperoncino è un primo piatto velocissimo che si prepara in nemmeno 8 minuti! Quando non abbiamo abbastanza tempo da dedicare ai fornelli per preparare pasti elaborati, questo primo piatto ci salva! Il tempo di cottura della pasta e sarà subito sulle nostre tavole. 3 Ingredienti che rendono questo primo piatto il più amato da tutti. Nella sua semplicità, conquista proprio tutti! C’è un ingrediente segreto però, che se aggiunto alla ricetta darà un tocco in più a tutto il piatto! Non tutti infatti lo aggiungono, non sapete cosa vi perdete! Scopriamo subito di quale ingrediente parliamo!

LEGGI ANCHE >> Pasta e zucchine perfetta? E’ questo l’ingrediente segreto che non può assolutamente mancare!

Aglio, olio e peperoncino: se aggiungi questo ingrediente segreto alla fine, sarà da urlo!

Basta poco per portare in tavola un piatto davvero delizioso! E’ il caso di questa pasta super veloce pronta in soli 8 minuti! Ci serviranno per la sua preparazione:

  • Spaghetti o Linguine
  • Sale, aglio, olio e peperoncino
  • 1-2 pomodorini
  • Tanto prezzemolo

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Basterà aggiungere in padella 1-2 pomodorini per dare un leggero colorito ed un tocco di sapore in più al nostro piatto! Ed ovviamente, impossibile dimenticare il tocco finale: aggiungere prezzemolo come se piovesse! Quindi per prima cosa, in una padella facciamo rosolare aglio e peperoncino con l’olio. Appena l’aglio imbiondisce, aggiungiamo 1 o 2 pomodorini lavati e tagliati a metà. Facciamo soffriggere per qualche minuti poi spegniamo la fiamma. Cuociamo la pasta, in abbondante acqua e scoliamola al dente nella padella con il sughetto. Aggiungiamo qualche mestolo di cottura ed amalgamiamo il tutto. Quando siamo ormai alla parte finale e la pasta è cotta ed il tutto risulta omogeneo, aggiungiamo tanto prezzemolo tritato.

aglio olio peperoncino
Aglio olio e peperoncino: con pomodorini e prezzemolo tritato sarà indimenticabile!

Siamo così, pronti per impiattare! Il nostro pranzo veloce del sabato è pronto amici, non ci resta che gustare! Buon appetito!

Impostazioni privacy