Pasta e zucchine perfetta? E’ questo l’ingrediente segreto che non può assolutamente mancare, solo così sarà squisita!

Sicuri di preparare alla perfezione la pasta e zucchine? Ecco l’ingrediente segreto che non bisogna mai dimenticare: solo così sarà al top!

Pasta e Zucchine
Pasta e zucchine perfetta? E’ questo l’ingrediente che non bisogna assolutamente dimenticare: sarà incredibilmente gustosa!

Ciao amici di Mammastyle! Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice ma allo stesso tempo super gustosa da portare in tavola! La pasta con le zucchine è uno dei primi piatti più amati da grandi e piccini, di facile realizzazione ed oltretutto veloce. Le zucchine infatti sono un ortaggio molto versatile in cucina. Proprio per questo si prestano benissimo in molte ricette. Una di queste è proprio quella che prevede l’accoppiata con la pasta. Preparare questo piatto è molto semplice, ma c’è un ingrediente segreto che non bisogna assolutamente dimenticare nella ricetta perché questo conferisce al nostro piatto un sapore davvero unico! Sapete di quale ingrediente stiamo parlando? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Unisci patate, zucchine ed un ingrediente segreto: la cena del Mercoledì è servita!

Pasta e zucchine: se aggiungi questo ingrediente il tuo primo piatto sarà perfetto!

Basta poco per conferire al nostro piatto un sapore eccezionale! E’ questo il caso della nostra mitica pasta e zucchine. Ingredienti semplici che nell’insieme creano un piatto saporito e davvero gradevole. Ma c’è un ingrediente che non bisogna affatto omettere nella sua preparazione! Di quale ingrediente stiamo parlando? Del basilico! Sembrerà scontato amici, ma questa piantina aromatica non può assolutamente mancare in questa preparazione! Il basilico infatti, con il suo profumo ed il suo sapore delicato, attribuisce al nostro piatto una nota fresca e gustosa. Prepariamo il nostro primo piatto come siamo soliti fare. Ci serviranno quindi:

  • Pasta
  • Cipolla
  • Zucchine
  • Olio
  • Sale
  • Basilico
  • Pancetta/Prosciutto cotto

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per prima cosa laviamo le zucchine e tagliamole a cubetti piccoli. Facciamo imbiondire una cipolla affettata sottilmente con un filo d’olio ed uniamo anche le zucchine, il prosciutto o la pancetta e facciamo soffriggere leggermente. A questo punto, allunghiamo il tutto con dell’acqua fino a coprire le zucchine e facciamo cuocere per ottenere un composto cremoso. Aggiungiamo anche le foglie di basilico precedentemente lavate, ma lasciamone qualcuna da parte per condire il nostro piatto a fine cottura. Procediamo alla cottura della pasta: possiamo cuocere a parte oppure possiamo cuocere la pasta direttamente nelle zucchine allungando semplicemente con altra acqua. Facciamo asciugare l’acqua in eccesso durante la cottura, così che il tutto alla fine possa risultare più cremoso. Il nostro piatto in pochi minuti sarà pronto per essere impiattato! Buon pranzo amici!

Impostazioni privacy