Come pulire la grattugia incrostata? Con 1 solo ingrediente tornerà come nuova: sarà splendente!

Come pulire la grattugia incrostata? Ti svelo un trucchetto infallibile: servirà 1 solo ingrediente e tornerà a splendere in poche mosse. Scopriamo subito di cosa si tratta!

grattugia incrostata
Grattugia incrostata, come ripulirla facilmente? Ti svelo il rimedio della nonna davvero infallibile: basterà 1 solo ingrediente per un risultato incredibile!

La grattugia è uno degli utensili molto spesso impiegati in cucina. Utile per grattugiare formaggi e verdure si può dire che viene quasi sempre adoperata quando siamo ai fornelli. Molto spesso quando si grattugiano verdure ed in particolare parmigiano ed altri tipi di formaggio, è molto probabile che residui di questi alimenti restino attaccati sulla superficie. Infatti questa non è assolutamente esente da sporco ed incrostazioni. E’ molto importante ricorrere alla pulizia di questo utensile subito dopo ogni utilizzo, per fare in modo che residui di cibo non incrostino completamente la nostra grattugia. E’ anche bene ed utile ricordare che sarebbe preferibile evitare di provvedere alla sua pulizia avvalendosi di prodotti chimici, anche questi (se non risciacquata correttamente) potrebbero rilasciare residui che potrebbero risultare poi dannosi per la salute. Fortunatamente possiamo avvalerci dell’aiuto di diversi rimedi. Uno di questi voglio svelarvelo proprio in questo articolo! Ci basterà infatti utilizzare un solo ingrediente, per disincrostare la grattugia in modo semplicissimo. Insomma un metodo veloce e soprattutto super economico. Pronti? Scopriamo subito di più!

LEGGI ANCHE >> I bicchieri puliti puzzano d’uovo? Dì addio così al cattivo odore: un rimedio infallibile!

Come pulire la grattugia incrostata: il rimedio semplicissimo con 1 solo ingrediente!

Di cosa avremo bisogno? Beh non ci crederete, ma ci servirà semplicemente del pane raffermo! Chi non lo ha in casa? Il pane è infatti uno di quegli ingredienti immancabili nelle nostre case, molto spesso capita di averne più del dovuto e dopo pochi giorni pensiamo di buttarlo via. Beh, non fatelo! Possiamo sfruttare questo ingrediente per pulire in modo semplice ed a costo 0 la nostra grattugia. Come? Basterà semplicemente strofinare il pane sulla superficie della grattugia. Il pane secco svolgerà un’azione abrasiva che ci aiuterà a rimuovere i residui di formaggio. Ovviamente dopo questo passaggio, risciacquiamo la grattugia sotto acqua corrente. In ultimo poi, per poter rimuovere eventuali ulteriori residui che sono sfuggiti inizialmente al nostro occhio attento e soprattutto per eliminare il forte odore che potrebbe risultare sgradevole, utilizziamo un limone! Come per il pane, basterà strofinare la metà di un limone sulla grattugia. Questo con il suo potere pulente, ci aiuterà ad annientare i cattivi odori e a far splendere la nostra grattugia. Risciacquiamo ed come ultimo passaggio (ma assolutamente non meno importante), asciughiamo per bene! Presto fatto amici, il nostro problema è risolto e la nostra grattugia è come nuova!

Impostazioni privacy