Pulire il piano cottura con 1 solo ingrediente: l’infallibile rimedio della nonna mai provato prima!

Vuoi pulire il piano cottura e farlo splendere in un solo gesto? Ti basterà 1 solo ingrediente, l’infallibile rimedio della nonna!

Far splendere il piano cottura certe volte sembra un’impresa eroica. Non sempre siamo soddisfatti del risultato ottenuto utilizzando un particolare tipo di prodotto acquistato al supermercato. Per questo infatti siamo sempre lì pronti per andare alla ricerca del prodotto perfetto che magari è anche poco economico nella speranza che possa darci i risultati sperati. Bene amici, sappiate che per far risplendere il piano cottura non c’è per forza bisogno di ricorrere all’utilizzo di svariati prodotti chimici. Infatti vogliamo svelarvi un rimedio semplicissimo ed economico che proviene dall’antico diario della nonna. Ci basterà infatti utilizzare un solo ingrediente per far si che il nostro piano cottura diventi splendente! Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Come pulire la grattugia incrostata? Con 1 solo ingrediente tornerà come nuova: sarà splendente!

Come pulire in un solo gesto la griglia ed il piano cottura: avrai bisogno di 1 solo ingrediente, il rimedio mai provato prima!

Come pulire il piano cottura
Come pulire accuratamente il piano cottura e la griglia dei fornelli? Avrai bisogno di un solo ingrediente per farli splendere come non mai, è questo l’infallibile rimedio della nonna che non hai mai provato!

Probabilmente non tutti amano affidarsi all’utilizzo di prodotti naturali per le pulizie di casa. Eppure amici, questi sono sicuramente più sicuri dei classici detergenti per ambienti e mobilia. Un esempio è proprio quello che vogliamo proporvi oggi. Capita che quando siamo ai fornelli, dalla pentola possa schizzare dell’olio, o può cadere accidentalmente del sugo. Ciò determina il formarsi di incrostazioni sulla griglia e sul piano cottura che intendiamo logicamente rimuovere. A questo proposito, vi consigliamo di utilizzare un ingrediente in particolare: i fondi di caffè!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Adoperarli in questo caso è davvero semplicissimo. I fondi di caffè esercitano un’azione abrasiva che ci aiuta infatti a sgrassare facilmente questa superficie. Dopo aver preparato il nostro buon caffè quindi, non buttiamo via il fondo avanzato! Basterà unirlo ad una soluzione formata da acqua calda e detersivo per piatti ecologico dopodiché con una spugnetta imbevuta nella soluzione calda strofinare per eliminare lo sporco e le incrostazioni. Con un panno umido, risciacquiamo per eliminare residui ed asciughiamo. questa soluzione è perfetta anche per eliminare incrostazioni dalle nostre pentole e padelle in modo semplice.

Impostazioni privacy