Tre idee per insalate con rucola: leggere, saporite e perfette per un pranzo light

Queste tre idee per insalate con rucola sono davvero perfette per un pranzo leggero e gustoso. Ma piaceranno tanto a tavola anche come contorno perché ricche di gusto e davvero buonissime. Non preparare più la solita insalata, ma prova queste 3 versioni saporite.

idee insalate rucola
Queste 3 idee per insalata con rucola sono davvero semplice e gustose, provale per il pranzo di oggi!

Per il pranzo di oggi porta a tavola un piatto davvero originale: prepara un’insalata ricca di gusto con la rucola. Il suo sapore inconfondibile renderà i tuoi contorni davvero speciali. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Tre idee per insalate con olive: leggere, gustose e perfette come contorno per i tuoi piatti

Queste tre idee per insalate con rucola sono davvero gustose, provale per un pranzo sano e saporito

Per portare a tavola qualcosa di speciale devi preparare un piatto gustoso e diverso dal solito. Prova queste insalate, sono facili e veloci, ma con l’aggiunta di ingredienti speciali saranno davvero molto saporite. Scopriamo queste tre idee.

idee insalate rucola
La rucola, con il suo sapore inconfondibile, renderà il tuo pranzo davvero unico!

1. Parmigiano, pomodori e rucola. Questo primo tipo di insalata è il più conosciuto e il più amato. Dopo aver lavato la rucola, lava e taglia i pomodori, aggiungi abbondanti scaglie di parmigiano et voilà è pronta. Ma perché non donarle un sapore davvero unico: oltre all’olio evo e il sale aggiungi un po’ di glassa di aceto balsamico!

2. Noci, grana e rucola. Questo contorno goloso e appetitoso è semplicemente perfetto. Si abbina bene sia con la carne sia con il pesce e grazie all’aceto balsamico avrà un sapore davvero speciale. Quindi sguscia le noci e fai a scaglie il grana. Condisci il tutto con olio evo, aceto balsamico e sale. Se vuoi renderla ancora più speciale aggiungi anche qualche pinolo e sarà ancora più ricca di gusto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

3. Gamberetti, pomodorini e rucola. Questo piatto fresco è davvero delizioso e leggero. Si prepara molto facilmente: una volta cotti i gamberetti unisci rucola e pomodorini a spicchi. Noi ti consigliamo di condire con olio evo, sale, un pizzico di pepe e un filo di glassa di aceto balsamico. Ma ovviamente puoi aggiungere gli odori e le salse che più ti piacciono.

Prova queste tre insalate con rucola fresche e saporite, daranno al tuo pranzo tutto un altro sapore!

Impostazioni privacy