Tre idee per insalate con olive: leggere, gustose e perfette come contorno per i tuoi piatti

Queste tre idee per insalate con olive sono davvero perfette come contorno ai tuoi piatti. Leggere e gustose piaceranno tanto a tavola perché ricche di gusto e davvero buonissime. Non preparare più la solita insalata, ma prova queste 3 versioni saporite.

insalate con olive
Le olive renderanno le tue insalate più saporite e gustose!

Se per la cena o il pranzo di stasera vuoi portare a tavola un contorno speciale allora devi preparare un’insalata ricca di gusto con le olive. Queste, infatti, con il loro inconfondibile sapore renderanno i tuoi contorni davvero speciali.

LEGGI ANCHE: Con questo trucchetto preparerai un contorno veloce in soli 5 minuti, è salutare e ricco di gusto

Queste tre idee per insalate con olive sono davvero gustose, provale per un contorno sano e saporito

Per stupire a tavola in famiglia o con gli amici devi preparare qualcosa di davvero speciale come queste insalate. Sono facili e veloci, ma con l’aggiunta di olive davvero molto più saporite. Scopriamo queste tre idee.

insalate con olive
Questa 3 insalate con olive saranno il contorno perfetto per un pranzo da leccarsi i baffi!

1. Insalata verde con olive e pomodori. Questo tipo di insalata è il più classico di sempre. Lava la lattuga, sciacqua le olive, taglia i pomodori et voilà è pronta. Ma perché non aggiungere qualcosa che renda il suo sapore davvero unico: ravenelli e sedano fresco. Lava bene i ravanelli e il sedano e riducili a dadini quindi aggiungili alla tua nuova insalata saporita et voilà è pronta!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

2. Insalata di feta e olive. Questo piatto greco è davvero delizioso. Si prepara appunto con la feta, tipico formaggio della Grecia, i pomodori e le olive. Ovviamente aggiungere gli odori e le spezie è il segreto per renderla davvero speciale, quindi aggiungi: sale, pepe, origano e basilico tritato.

insalate con olive
Questa insalata con patate è deliziosa, provala!

3. Insalata di patate e olive. Questo contorno goloso e appetitoso è semplicemente perfetto. Si abbina bene sia con la carne sia con il pesce e grazie alla bontà delle patate piacerà davvero a tutti. Quindi fai bollire le patate e lasciale raffreddare, poi tagliale a dadini e uniscile in una ciotola capiente con le olive. Condisci il tutto con aglio, origano, olio evo e sale. Se vuoi renderla ancora più speciale aggiungi anche qualche pomodorino fresco e sarà davvero ricca di gusto.

Prova queste insalate con olive fresche e saporite, te ne innamorerai!

Impostazioni privacy