Dolci fatti in casa: è questo l’ingrediente segreto che non deve mai mancare, solo così saranno perfetti!

E’ questo l’ingrediente segreto che non può assolutamente mancare nella preparazione dei dolci fatti in casa: solo così saranno perfetti!

Dolci fatti in casa
I tuoi dolci fatti in casa saranno perfetti solo se aggiungi questo ingrediente segreto alla ricetta: vedrai che differenza!

Dolci fatti in casa che bontà, non c’è cosa migliore di una buona fetta di dolce gustata in compagnia! Pochi ingredienti per delle torta da forno lievitate che diffondono un profumino in tutta casa davvero invitante. Uova, zucchero, farina, lievito, burro, aromi ed il gioco è fatto! Eppure amici, c’è un ingrediente segreto che forse in molti sottovalutiamo. In realtà è quasi indispensabile aggiungerlo alla ricetta! Curiosi di saperlo per realizzare delle torte da urlo? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> La crema pasticcera è impazzita? Non buttarla via, ti svelo il rimedio della nonna per recuperarla in poche mosse!

Dolci fatti in casa: è questo l’ingrediente che non può mai mancare nella preparazione!

Una torta fatta in casa mette di buon umore. Rallegra un pomeriggio o una giornata storta. Possiamo scegliere come aromatizzarla. Per una prima colazione, una merenda golosa del pomeriggio, oppure un dolce dopocena, una buona torta fatta in casa non la disprezza mai nessuno! Pochi e semplici sono gli ingredienti che ci occorrono per dedicarci alla sua preparazione. Ma in realtà, c’è un ingrediente che probabilmente a molti sfugge! Si tratta di un ingrediente che in realtà adoperiamo quasi sempre in cucina. E’ presente infatti in tutti i piatti che portiamo in tavola. Dalla pizza, alla pasta, ad un secondo di carne o pesce o di semplici verdure. Chi ha capito di quale ingrediente si tratta? Ebbene si, proprio del sale!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il sale è proprio quell’ingrediente che nelle torte non può assolutamente mancare. Perché? Beh perché ci aiuta a far risaltare il sapore dei nostri dolci. In particolare se quelli al cioccolato. Qualche volta dimentichiamo di aggiungerlo nelle nostre preparazioni dolci, in realtà è un trucchetto che già le nostre nonne impiegavano per fare in modo che le torte avessero un sapore più marcato, non salato attenzione, semplicemente il sapore di particolari ingredienti e di aromi è più consistente. Attenzione, non bisogna aggiungerne chissà quanto, ne basta un pizzico. Proprio come dicevano le nostre nonne. Un pizzico di sale aggiusta sempre tutto! Quindi da oggi cari amici, non dimentichiamo mai più di aggiungere il sale nei nostri dolci, ne basterà un pizzico per far si che siano perfetti!

Impostazioni privacy