La crema pasticcera è impazzita? Non buttarla via, ti svelo il rimedio della nonna per recuperarla in poche mosse!

Crema pasticcera impazzita? Avrai commesso qualche errore, ma non buttarla via: recuperala con l’infallibile rimedio segreto della nonna!

Alzi la mano chi ama la crema pasticcera! Credo sia una delle cose più buone esistenti al mondo! Semplice da preparare, delicata, profumata.. Grandi e piccini ne vanno ghiotti. E’  davvero imbattibile! Pochi ingredienti per preparare una bontà unica che ci permette di decorare torte, crostate, croissant, bignè.. Non le si può resistere! La sua semplicità però nasconde nella preparazione delle insidie! Bisogna prestare attenzione ad alcune fasi in particolare per far si che il risultato finale sia davvero sorprendente!

crema pasticcera impazzita
Crema pasticcera impazzita: il rimedio della nonna per recuperarla è infallibile!

Basta poco infatti, un minimo errore per far si che questa crema possa impazzire (eh beh, come darle torto di questi tempi!). Sappiamo ormai che è bene dedicare una certa attenzione ad alcune fasi importanti quando ci si mette ai fornelli per la sua preparazione. Uova, zucchero, amido/maizena, aroma, latte sono gli ingredienti adoperati. E’ importante ricordare che l’amido o la farina vanno setacciati prima di essere aggiunti al composto di uova e zucchero. Quando il latte con all’interno l’aroma sarà ormai caldo, andrà versato sul composto di uova/farina/zucchero. Questa operazione va eseguita lontano dai fornelli. Amalgamiamo e riportiamo il tutto sulla fiamma, che dovrà essere rigorosamente bassa. Da questo momento in poi, il mestolo di legno dovrà diventare un prolungamento del nostro braccio, dovremo continuare a mescolare nello stesso verso (mai cambiare rotta) fino a quando la crema non comincerà ad addensarsi. Un momento di distrazione in una di queste fasi, fa si che la nostra crema darà come risultato finale un vero e proprio flop! Che fare se la crema pasticcera impazzisce? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Crema pasticcera come quella della pasticceria: conosci tutti i segreti per un risultato impeccabile?

Aiuto, la crema pasticcera è impazzita! Come recuperarla? E’ questo l’infallibile rimedio della nonna!

Come capire se la crema è impazzita? Semplicemente si formeranno grumi su grumi che sembrerà impossibile mandare via! Beh, non pensate affatto di buttare via la crema eh! Vi svelo un rimedio della nonna semplicissimo per recuperarla in pochissime mosse!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Il rimedio segreto della nonna consiste nel passare al setaccio la crema fin quando i grumi non saranno finalmente spariti. In questo modo la nostra crema tornerà liscia in una sola mossa!
  • Oppure, sempre secondo i dettami della nostra amata nonna possiamo versare la crema all’interno di una bottiglia, chiudere bene il tappo ed agitare la bottiglia energicamente per qualche minuto. 
Impostazioni privacy