Spianatoia sporca? Mai più con questo rimedio naturale semplice ed economico!

Se la tua cucina è invasa da impasti, farina e crema allora di certo dovrai pulire la tua spianatoia in legno, quindi prova questo rimedio naturale semplice e veloce. La cucina nel periodo pasquale è sempre in funzione, quindi è normale sporcare oggetti come la spianatoia, ma da oggi pulirla sarà un gioco da ragazzi!

pulire spianatoia in legno
Scopri come pulire in modo naturale la tua spianatoia e vedrai che risultato!

Grazie a questo rimedio naturale potrai pulire il tuo piano di lavoro in legno in modo efficace e senza sforzi. Quindi, non dovrai più preoccuparti di infilarlo in lavastoviglie o lasciarlo ore in acqua calda rovinandolo irreparabilmente.

LEGGI ANCHE: Pulire i cucchiai in legno: scopri il trucchetto per farlo nel modo corretto, così non marciranno

Sale e limone: il rimedio 100% naturale per pulire in modo efficace la tua spianatoia in legno

Per avere un piano di lavoro sempre pulito non c’è niente di meglio che usare prodotti naturali. Infatti, in pochi minuti e senza fatica potrai sistemare la tua spianatoia e farla tornare come nuova. Scopriamo di cosa si tratta.

pulire spianatoia
Per pulire la tua spianatoia in legno e farla tornare come nuova userai prodotti super economici!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 cucchiaio di sale grosso
1 limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In una ciotolina mischia insieme il succo di un limone e un cucchiaio di sale grosso. Amalgama bene il tutto, mescolando energicamente con un cucchiaio di legno, e sei pronta per iniziare. Elimina il residuo di farina in eccesso sciacquando la spianatoia con abbondante acqua. Poi distribuisci il composto in modo omogeneo sulla superfice sporca e lascia in posa per circa 10 minuti. A questo punto raschia il tutto con una classica spatola da cucina, se non dovessi averla puoi anche utilizzare uno spazzolone e in questo caso dovrai strofinare. In ogni caso dovrai eliminare le incrostazioni di impasto senza rovinare il piano. Terminata questa operazione insapona con detersivo per piatti e poi risciacqua con acqua calda. Et voilà la spianatoia è perfettamente pulita!

Un ultimo accorgimento per avere un effetto finale davvero perfetto è quello di lasciare asciugare gli oggetti in legno in un luogo fresco e asciutto, quindi non riporre subito la spianatoia in un cassetto o in una credenza, ma dalle il tempo di asciugarsi naturalmente.

Prova tu questo rimedio naturale per avere una spianatoia come nuova!

Impostazioni privacy