Queste idee per i tuoi dolci di Pasqua sono semplicemente perfette! Scopri di cosa si tratta

Queste idee per decorare i tuoi dolci di Pasqua sono semplici, veloci e davvero sfiziose. Se anche tu sei già impegnata in cucina per realizzare dolci tradizionali e non, allora sei nel posto giusto! Oggi ti proponiamo, infatti, qualche idea per decorarli. Oltre ad essere buonissimi, questi dolci saranno anche belli da vedere! Scopriamo come.

decorare dolci di Pasqua
Per avere dei dolci pasquali unici e davvero originali devi provare queste decorazioni!

Se vuoi preparare dei dolci davvero unici per questa Pasqua, puoi provare delle ricette nuove, ma anche rimodernare quelle tradizionali. Ti basta aggiungere un tocco personale e innovativo e le tue preparazioni saranno davvero speciali! Infatti, per realizzare delle decorazioni davvero originali e sfiziose ti basteranno davvero pochissimi minuti. Scopriamone alcune.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!

Decorare i tuoi dolci di Pasqua è l’idea creativa e originale che stavi cercando!

La Pasqua è ormai alle porte e di sicuro avrai già le mani in pasta, oppure stai cercando qualche nuova ricetta da proporre quest’anno. Qualunque cosa preparerai il segreto che la renderà unica e speciale è la decorazione. Infatti, abbellire a modo tuo casatielli dolci, pastiere, torte di pasqua e pasticcini li renderà singolari e particolari. Quindi lasciati ispirare da queste semplici decorazioni pasquali.

decorare dolci di Pasqua
Per dolci davvero unici e particolari, lascia correre la fantasia e vedrai che risultato!

Se per questa ricorrenza hai deciso di preparare un dolce al cioccolato allora la decorazione sarà molto semplice da fare. Infatti, ti basterà acquistare qualche applicazione di cioccolato a tema e guarnire a piacere. Se non riesci a trovarle non preoccuparti, acquista ovetti e coniglietti di cioccolato e con delicatezza dividili in 2 parti dal senso della lunghezza, quindi applica la parte piatta sul tuo dolce.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per i dolci con glassa invece, oltre ai classici zuccherini, puoi creare delle decorazioni con pasta di zucchero. Non dovrai necessariamente prepararla in casa perché puoi trovarla già pronta nei negozi specializzati o online. E’ molto semplice da usare: scegli dei colori a tema (giallo, verde, rosa ecc.), stendi la pasta molto sottile e poi ricava delle forme a piacere. Se hai stampi a forma di uovo, di coniglio, di fiore allora ti basterà premere e avrai la tua applicazione. Se invece non hai gli stampini ti basterà stampare o disegnare il soggetto su carta, tracciare i bordi sulla pasta di zucchero e quindi ritagliare. Usa il primo come “stampo” per i successivi soggetti.

Un’altra idea potrebbe essere quella di creare fiori o fiocchi con la panna montata. Quindi, dopo averla colorata, crea le tue forme scegliendo il beccuccio che più ti piace. Una decorazione molto semplice è quella del prato con fiori. Dividi la panna in 3 parti e colorane una di verde, una di rosa e una di rosso, arancione o bianco. Quindi crea il prato con i ciuffetti di panna verde e i fiori con la panna colorata. L’effetto sarà davvero molto particolare e grazioso. Lo stesso meccanismo può essere utilizzato per la crema al burro, per questa dovrai usare la sac a poche.

Infine, ti proponiamo questa decorazione un po’ diversa dal solito. Per realizzarla ti serviranno: ovetti di zucchero colorati, riso soffiato al cioccolato, una barretta al cioccolato fondente e dei pirottini in carta. Come prima cosa sciogli il cioccolato a bagnomaria, poi passalo in una pentola capiente e aggiungi il riso soffiato al cioccolato. Quindi, fai amalgamare il tutto e con l’aiuto di un cucchiaino farcisci nei pirottini formando una ciambella. Poi posiziona al centro qualche ovetto colorato. Lascia asciugare, et voilà i tuoi nidi al cioccolato sono pronti. Staccali dal pirottino e decora i tuoi dolci. Ma puoi lasciarli anche così e mangiarli perché sono davvero golosi!

Cosa aspetti? Decora i tuoi dolci pasquali in modo davvero semplice ma originale e divertiti in cucina!

Impostazioni privacy