I tuoi bambini hanno le mani sporche di colla? Eliminala in poche mosse, vedrai che risultato!

Se i tuoi bambini sono presi dai lavoretti di Pasqua allora di sicuro le loro mani sono sporche di colla, quindi scopri come eliminare questo prodotto in modo semplice e veloce! Con i bambini in DaD i bigliettini di auguri pasquali si realizzano in casa, quindi sicuramente ci sarà un tavolo piano di cartoncini colorati, nastri, pennarelli e colla. 

eliminare colla dalle mani
Per eliminare la colla dalle mani c’è un rimedio semplicissimo!

Incollare, ritagliare e disegnare sono attività fondamentali per i lavoretti dei bambini, quindi è normale che ci siano residui sparsi un po’ ovunque. Ma quelli di colla sono difficili da eliminare, soprattutto sulle mani dei nostri bambini perché delicate. Quindi, scopriamo come farlo in poche mosse e nel modo giusto.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!

Eliminare la colla dalle mani sarà un gioco da ragazzi! Scopri questo trucchetto

Con l’arrivo della Pasqua e i bambini ancora in DaD di certo avranno preparato in casa lavoretti e biglietti di auguri. Indispensabile per queste attività è la colla! Ma è proprio questo il prodotto più difficile da rimuovere dalle mani, soprattutto per quando riguarda colle viniliche o in gel. Tuttavia non c’è da preoccuparsi perché questo trucchetto risolverà il problema. E puoi usarlo anche se tuo marito viene per l’ennesima volta da te con le dite unite dall’Attack!

eliminare colla mani
Questo trucchetto semplice e veloce è perfetto per togliere via la colla delle domani in poche mosse!

Per mettere in pratica questo rimedio non dovrai comprare nulla in particolare, perché si trova tutto in casa tua. Quindi, è senza dubbio anche molto economico. Ma passiamo all’azione!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: acqua, acetone e sapone per le mani.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa bisogna andare ad ammorbidire la colla, quindi in una bacinella, o tappando il lavandino del bagno, unisci insieme acqua calda e sapone per le mani. Se hai in casa un sapone lenitivo è perfetto per questa operazione. Immergi le mani in acqua e sapone e lasciale in ammollo per circa 15 minuti. La seconda cosa da fare poi è provare ad aggredire la colla. Quindi toglie le mani dall’acqua e bagnale con l’acetone. Sfrega con energia oppure usa una spazzolina per unghie. Lascia poi agire per circa 5 minuti e risciacqua con abbondante acqua. Et voilà la colla è sparita!

Cosa aspetti? Usa questo trucchetto per eliminare la colla in modo semplice e veloce!

Impostazioni privacy