Mancano le uova? Scopri come sostituirle nei dolci con mille prodotti tutti naturali

Stai preparando un dolce e ti accorgi che mancano le uova, non preoccuparti puoi sostituire questo alimento con tantissimi altri cibi. Infatti, ci sono dei prodotti alimentari che puoi usare al posto delle uova nei tuoi impasti dolci. Scopriamone alcuni.

sostituire uova nei dolci
Scopri come sostituire le uova nei tuoi impasti dolci, vedrai che risultato!

Per sostituire le uova nei dolci puoi usare davvero tantissimi prodotti! Sono molto facili da trovare e quasi tutti li abbiamo già in casa. Infatti, sono prodotti semplici allo stesso modo delle uova. Vediamo quindi quali prodotti possono sostituire le uova negli impasti dolci.

LEGGI ANCHE: Uova sode per cena? Scopri questo trucchetto infallibile per sgusciarle senza danneggiarle!

Con questi prodotti tutti naturali potrai sostituire le uova nei tuoi impasti dolci

Se anche a te è capitato che nel mezzo di una ricetta dolce ti sei accorta che non avevi le uova, allora sei nel posto giusto! Infatti, ci sono dei prodotti naturali che possono essere usati al loro posto.

sostituire uova in dolci
Per le tue preparazioni dolci abbiamo trovato tanti prodotti naturali che sostituiscono le uova, scoprili!

Sicuramente tutti in casa avrete dell’aceto di mele e potete usarlo nelle ricette in cui è previsto il latte. Mescolando infatti un cucchiaio di aceto con il latte avrete la stessa consistenza che 1 uovo avrebbe dato al vostro dolce. Per gli amanti del vegetale un’alternativa alle uova è lo yogurt di soia. Un vasetto di questo prodotto corrisponde a 2 uova ed è perfetto per ammorbidire l’impasto di un dolce e renderlo sofficissimo. Se non hai questi prodotti in casa puoi utilizzare anche dei frutti, primo fra tutti la banana. Aggiungi al tuo impasto dolce una banana ridotta in purea e otterrai lo stesso effetto di circa 2 uova. Un altro frutto da inserire nei dolci al posto delle uova è la mela. Per ogni uovo dovrai usare circa 60 gr di purea di mela e alla fine il risultato sarà eccezionale! ù

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Infine se nella tua preparazione sono previsti solo gli albumi puoi sostituire anche questi con un altro prodotto alimentare, stiamo parlando dell’acqua di cottura dei ceci. Questa viene anche chiamata acqua faba e montandola con una frusta elettrica o con la planetaria avrà una consistenza molto simile a quella degli albumi montati a neve.

Se mancano le uova non disperare! Ma aggiungi uno di questi prodotti all’impasto e goditi il tuo soffice dolce.

Impostazioni privacy