Merenda del lunedì: prova questo dolce goloso, è sofficissimo!

Questo dolce goloso e soffice è perfetto come merenda del lunedì. In pochi minuti avrai una torta buonissima, accompagnala con un succo di frutta o del latte e i tuoi bambini la divoreranno.

dolce merenda goloso
Questa torta davvero soffice è perfetta per la merenda!

La ricetta perfetta per la merenda di oggi è questa torta cioccolato e mandarini. Facile da preparare e sofficissima è perfetta in mille occasioni e piacerà davvero a tutti. Inoltre, puoi prepararla anche adesso per la colazione di domani perché resterà morbida e fragrante.

LEGGI ANCHE: Merenda della domenica: prova questa torta golosa, è sofficissima!

Torta soffice con mandarini e cioccolato: il dolce goloso e soffice perfetto per la merenda e la colazione

Se per la merenda di oggi o per la colazione di domani vuoi preparare un dolce davvero buono, allora devi provare questa torta al cioccolato con mandarini. Il suo sapore ricco e intenso farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Vediamo quindi come preparare questa torta buonissima per la merenda di oggi.

dolce goloso merenda
Il dolce perfetto per la merenda è questa torta con cioccolato e mandarini, provala!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina
3 uova
250 gr di cioccolato fondente
150 gr di zucchero
100 ml di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
6/8 mandarini

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. Successivamente mettilo in una ciotola molto capiente e unisci l’olio di semi e la spremuta dei mandarini, puoi usarne 6 o 8 in base alla dimensione. Poi aggiungi le uova, lo zucchero e un pizzico di sale, quindi mescola con una frusta per far amalgamare bene il tutto. A parte setaccia il lievito, la farina e le vanillina, quindi aggiungili in più riprese al resto degli ingredienti. Ora mescola energicamente fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati e avrai ottenuto un composto omogeneo. Quindi versa l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. A questo punto se vuoi puoi sbucciare e pulire un mandarino e aggiungere gli spicchi sulla superfice per decorare. Poi inforna a 180° per circa 30 minuti. Et voilà la merenda soffice e golosa del lunedì è pronta.

Cosa aspetti? Prepara questa torta golosa e fragrante per una merenda davvero deliziosa!

 

Impostazioni privacy