Sei mai entrata in un negozio solo per guardare? Non immagini che errore grave sia, guarda qui!

Quando si esce, spesso non ci si limita a guardare le vetrine ma a volte si entra in un negozio per dare un’occhiata. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che succedono delle cose inimmaginabili!

guardare
Non immagini cosa succede quando entri in un negozio ed esci senza acquistare: è terribile! (Foto di Photo Mix da Pixabay)

Quando vai al centro commerciale o, semplicemente, fai un giro in centro, sono sicura che ti capita ogni tanto di entrare in un negozio solo per guardare. Subito la commessa ti si avvicina chiedendoti se hai bisogno di una mano, ma tu che sei lì solo per curiosità, educatamente rifiuti ed esci senza acquistare nulla. Non immagini nemmeno cosa succede quando lo fai, quello che leggerai ti sconvolgerà!

Il lato oscuro dello shopping: quando entri in un negozio senza acquistare succede una cosa impensabile!

comprare
Nessuno conosce questo terribile segreto: scopri cosa accade quando entri in un negozio! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Hai presente il dispositivo posto all’entrata dei negozi che rileva se hai portato via qualcosa senza pagare? Questo rilevatore antitaccheggio non ha solo questa funzione. Nei negozi, soprattutto quelli delle grandi marche, incorporato in questo dispositivo c’è un conta-persone. Sì esatto, è proprio ciò che sembra.

Leggi anche: Sarai elegantissima con questa acconciatura comoda e facile: ti serve solo questo accessorio che non puoi non avere!

Questa apparecchiatura registra l’entrata e l’uscita di tutte le persone che entrano ed escono dal negozio. In base al fatturato, agli scontrini e al numero di accessi, le aziende possono capire se i commessi sono o meno produttivi. Peccato che molti di loro sono precari con contratti a 3 mesi e anche molto giovani per conoscere già a fondo come vendere un prodotto. Di conseguenza, vengono presi di mira se i loro risultati sono bassi e vengono licenziati. Un ulteriore cosa di cui tener conto sono anche i fornitori che entrano ed escono dall’esercizio commerciale, gli stessi lavoratori che escono e rientrano quando sono in pausa, ma anche i bambini che eseguono l’ingresso insieme ai genitori.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il conta-persone non viene agganciato solo all’antitaccheggio ma può trovarsi anche sul soffitto rendendo davvero impossibile eluderlo per non recare danno ai lavoratori. Ed ecco perché i commessi sono sempre molto insistenti con i clienti, proprio perché devono mantenere alta una certa soglia di fatturato rispetto alle entrate della giornata. Ed è anche per questo motivo che, sempre più frequentemente, trovi il nome o il numero identificativo della commessa che ti ha servito.

Leggi anche: Mettilo tra i capelli e sarai davvero chic e all’ultima moda: guarda qui che splendore!

Quindi, da oggi, cerca di mettere un freno alla tua curiosità. Lo so che girare e guardare i negozi è un passatempo piacevole, ma purtroppo, per come le aziende si stanno comportando inserendo questa apparecchiatura, rechi solo un danno a chi lavora se entri in un negozio già sapendo che non acquisterai nulla.

 

Impostazioni privacy