Capodanno in casa, ma la stanza è piccola? Niente paura: ho qui un trucco geniale

Il Capodanno si avvicina. Se lo passerai in casa, ma hai paura che ci sia poco spazio perché tu e i tuoi amici possiate stare comodi, non disperare. Ho qui per te qualche trucco geniale per creare tutto lo spazio di cui avete bisogno!

L’ultima notte dell’anno è alle porte. Non sono nemmeno finiti i giorni di Natale che già ti ritrovi a dover fare compere e organizzarti anche per il Capodanno.

festa capodanno in casa
Se temi che casa tua sia troppo piccola per organizzare il Capodanno, non temere! Ho qui per te dei preziosissimi consigli!

Se stai organizzando una festa in casa tua, ma temi che lo spazio che hai a disposizione non sia sufficiente, non devi annullare tutto. Ci vuole solo un po’ di calma e di sangue freddo e vedrai che, ascoltando qualche mio piccolo consiglio riuscirai benissimo a farci entrare tutti i tuoi invitati. Fidati, sarà davvero un gioco da ragazzi, scommetto che quando ti guarderai intorno non riconoscerai nemmeno più la tua stessa casa. Ci sarà abbastanza spazio per ballare, chiacchierare e anche per mangiare. Guarda qui cosa ho architettato per te.

LEGGI ANCHE: Se non pulisci questo in casa farai una figuraccia con i tuoi ospiti la sera della Vigilia

Se pensi che casa tua sia troppo piccola ti farà ricredere: la notte di Capodanno si trasformerà come mai prima d’ora

Sembra sempre che lo spazio in casa non basti mai, anzi più ce n’è più sono le cose che creano disordine. Se ci pensi, quando si abita in una casa grande si fa di tutto per coprire angoli “morti” con mobili o oggetti inutili. A volte, avere una casa più piccola ha i suoi vantaggi perché c’è l’essenziale e puoi pulirla in pochissimo tempo.

spazio capodanno in casa
Segui queste dritte e vedrai che ci sarà spazio per tutti in casa a Capodanno!

LEGGI ANCHE: Hai paura che a cena si senta la puzza di pesce? Puoi eliminarla con questo trucco geniale

Ora che ho portato alla tua attenzione il lato positivo dell’avere una casa piccola, vorrei che ascoltassi i miei consigli per renderla perfetta per la festa di Capodanno. In primis, devi decidere se fare un vero e proprio cenone con antipasti, primi e tante altre portate oppure un semplice ma delizioso e veloce buffet. Se hai una casa piccola, forse non è il caso di preparare una cena così tradizionale anche perché il tavolo ingombra e toglie spazio per ballare. Per cui, cambia menu e fai un bel buffet ricco e metti posate, tovaglioli, bicchieri e bevande tutte sul tavolo. Quest’ultimo spostalo nel corridoio all’ingresso oppure vicino al muro, così occuperà molto meno spazio.

LEGGI ANCHE: Pulisci e sistema così il bagno: sistema infallibile, nessun ospite avrà qualcosa da ridire

Un’altra dritta interessante riguarda il divano. Anch’esso va posizionato vicino al muro in modo tale che al centro della stanza ci sia spazio per ballare o cantare. Togli le piante e mettile tutte in una stanza che non userai oppure sul balcone o all’ingresso così non saranno d’impiccio. Infine, se riesci, sposta anche qualche mobile che non è indispensabile in modo da avere ancora più spazio.

Spero che questi miei consigli ti siano stati d’aiuto e spero che passerai un bellissimo Capodanno con le persone che ami.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy