Ti serve più spazio nel frigorifero? Basterà fare così e potrai conservare tutto quello che ti serve per il cenone

Hai tanto cibo da conservare ma lo spazio nel frigorifero sembra non bastare mai? Fai così e scoprirai di averne tanto: nemmeno lo immagini. 

Le feste ancora non sono finite, dopo pranzi e cene di Vigilia, Natale e Santo Stefano, ora ci aspettano il cenone del 31 Dicembre e il pranzo di inizio anno. In molti, staranno già acquistando tutto l’occorrente che servirà e una volta tornati a casa, dovranno cercare di conservare tutto al meglio.

spazio frigorifero
Scopri come ottenere maggior spazio nel tuo frigorifero.

Infatti, alcuni alimenti, per essere mantenuti in perfetto stato fino al loro consumo, dovranno necessariamente essere conservati in frigo. Ma non sempre tutto quello acquistato, riesce ad entrarci alla perfezione. Potrà sembrare strano, ma più grande è il frigo e meno spazio sembrerà di avere. Una stregoneria? Assolutamente no! Semplicemente, senza rendervene conto, riponete male le cose e così facendo sprecherete tanto spazio, che potrebbe servirvi per altro. Ma da oggi non sarà più cosi e tra poco vi mostreremo come fare.

LEGGI ANCHE: Diamo una ripulita al frigorifero! Ti bastano pochi minuti e due ingredienti naturali

Hai bisogno di altro spazio nel frigorifero? Fai così e vedrai quanto ne riuscirai a ricavare

Un frigorifero troppo pieno di roba, non solo non riuscirà a raffreddare bene tutte le cose messe al suo interno, ma andando sotto sforzo potrebbe addirittura rompersi. Ecco perché avere un ordine anche al suo interno, è assolutamente molto importante. Inoltre, sistemando tutto in modo corretto, potrete ricavare tantissimo spazio da sfruttare come si deve.

LEGGI ANCHE: A che temperatura hai impostato il frigorifero? C’è un errore che non dovresti commettere

spazio frigorifero
In poche mosse otterrai tantissimo spazio nel frigorifero.

La prima cosa da fare ad esempio, è quella di conservare le verdure che dovrete usare, già pulite e laddove possibile, già tagliate a pezzi. In questo modo eviterete che gambi e foglie inutili, occupino spazio che potrete usare per altro.

Usate contenitori sovrapponibili, così facendo riuscirete a sfruttare lo spazio anche in altezza.

Mettete le bottiglie nello sportello del frigo e vi avanzerà già così tantissimo spazio.

LEGGI ANCHE: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio

Eliminate confezioni inutili e che non servono a mantenere l’integrità del prodotto. Come ad esempio le confezioni di cartone di tonno e scatolette varie, oppure la confezione delle uova.

Inoltre ricordate, che alcune cose, viste anche le basse temperature, possono essere conservate anche a temperatura ambiente. Anche le bottiglie di acqua ad esempio, potrete evitare di metterle in frigo per il momento.

Come vedete basterà davvero poco per ricavare tanto spazio in più nel vostro frigo.

Impostazioni privacy