Stella di Natale? Occhio a dove la metti se non vuoi farla morire prima del previsto

Anche quest’anno non sai come prenderti cura della tua stella di Natale? Fai così e sarà sempre bella rigogliosa e colorata.

Uno dei simboli per eccellenza del Natale, è sicuramente la stella di Natale. Questa pianta dai fiori rosso vivo, è il perfetto regalo da donare  e da ricevere. I suoi colori daranno quel tocco in più nelle nostre case e renderà l’atmosfera ancora più magica.

cura stella Natale
Prenditi cura della tua stella di Natale e ti durerà tantissimo.

Nonostante sia una pianta prettamente invernale e che non richiede cure particolari, avrà bisogno di alcune piccole attenzioni, che, le permetteranno di durare più del solito. Nulla di complicato, ve lo assicuriamo, basterà davvero poco e potrete averla bella, colorata e rigogliosa per un tempo davvero lungo. Così facendo, riuscirete a farla durare anche fino a primavera, dove le temperature meno rigide, gioveranno alla vostra piantina, facendola rifiorire. Sarà perfetta per diventare un vero e proprio elemento di arredo. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito questi piccoli trucchetti.

LEGGI ANCHE: Dici ‘addio’ alla solita stella di Natale: quest’anno saranno queste le vere regine di casa

Prenditi cura della tua stella di Natale, solo così sarà sempre bella fiorita e con colori vivi e brillanti

Non lasciare che la tua stella di Natale muoia subito, basteranno queste piccole attenzioni e finalmente potrà durare molto di più. Prendersene cura sarà estremamente semplice e una volta capito gli errori che non dovete commettere, tutto diventerà facilissimo.

cura stella Natale
Scopri come prenderti cura della tua stella di Natale.

LEGGI ANCHE: Ottima alternativa alla Stella di Natale: questa pianta sta conquistando veramente tutti

La prima cosa da sapere, è che la stella di Natale, poco sopporta le temperature basse, quindi non mettetela mai all’esterno durante l’inverno e garantitegli una temperatura tra 12-15 gradi.

Oltre a questo dettaglio fondamentale, in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato tutte le altre accortezze da dover tenere bene a mente, affinché la vostra stella di Natale non muoia.

Ma c’è un errore che si commette molto spesso, ed è uno dei principali responsabili della sua morte, ossia quello di tenerla sempre esposta alla luce. Questa pianta infatti, necessità di almeno 12 ore di buio, quindi dal pomeriggio fino al mattino dopo, cercate di spostarla in un luogo dove non arriva nessuna fonte di luce. Saranno perfetti sgabuzzini, cantinole e garage.

Solo così le potrete garantire il giusto ‘riposo’ e finalmente potrà durare molto di più del solito.

Impostazioni privacy