Ottima alternativa alla Stella di Natale: questa pianta sta conquistando veramente tutti

La pianta che incarna il periodo natalizio è la classica Stella di Natale, ma probabilmente non conosci questa degna sostituta, sta facendo impazzire tutti.

Stella di Natale o Poinsettia sono i nomi della pianta che associamo immediatamente alle atmosfere natalizie. Ma il più delle volte quando viene regalata o direttamente comprata, non consideriamo che ha bisogno di cure specifiche e non di improvvisazioni.

stella di natale
Sappi che la Stella di Natale non è l’unica soluzione per rendere l’atmosfera delle feste. (Fonte: Adobe Stock)

Ma non dobbiamo demotivarci se vogliamo rimanere nel pieno spirito delle feste puoi scegliere questa meravigliosa alternativa, una tipologia di pianta originale e che praticamente non ha bisogno di nulla.

LEGGI ANCHE: Non è il vischio il portafortuna del Natale, ma questa meravigliosa pianta

Lasciamo in pace la classica Stella di Natale quest’anno,  procuriamoci questa meravigliosa pianta: è molto più semplice da curare, oltre ad essere originale

Non è detto che dobbiamo avere tutti il pollice verde, possiamo avere una pianta in casa e anche se non siamo dei giardinieri doc, è anche un modo diverso dal solito di fare un regalo.

pianta natalizia
È una pianta difficile da curare: per questo Natale usa quest’alternativa. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: È la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella

Ciò nonostante non vorrei relegare la Stella di Natale ad una pianta da cestinare, è un grande classico e se vogliamo rimanere in questa modalità ti consiglio di informati su come farla durare più a lungo. Ma attenzione prima di acquistarla, non tutti sanno che è un tipo di pianta che ha anche i suoi lati ‘oscuri’, ad esempio è una pianta tossica, non solo se mangiata ma anche per contatto, quindi, in particolare se abbiamo bambini o animali in casa, stiamo attenti. Detto questo scopriamo l’alternativa originale per questo Natale.

I rami di cotone: il loro colore ricordano proprio la neve, incarnano perfettamente il periodo che stiamo attraversando. Non sfioriscono quindi non c’è pericolo di combinare pasticci, li puoi trovare facilmente da un fiorista. Sono abbastanza riconoscibili, sono composti da palline bianche con una consistenza simile all’ovatta, sono i frutti del cotone.
Non necessitano di acqua e puoi metterli direttamente dentro un vaso trasparente e la tua casa avrà un tocco in più.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

È un opzione molto elegante, anche se appoggiata appoggiata sul camino oppure sopra ad una mensola, puoi anche unire degli ornamenti natalizi. Questa decorazione può resistere anche al periodo delle feste di Natale e continuerà a fare il suo lavoro: decorare la nostra casa solamente con la loro presenza.

Impostazioni privacy