Dici ‘addio’ alla solita stella di Natale: quest’anno saranno queste le vere regine di casa

Ogni anno tendiamo a regalare la stella di Natale. Ma sai che in realtà le vere regine di casa sono queste piante? Scopriamole insieme.

La stella di Natale è simbolo caratteristico di queste festività. Rossa, come il colore che solitamente si indossa, invernale come il mese in cui si celebra questa festività e terribilmente meravigliosa.

stella di Natale
Non sarà la stella di Natale a brillare quest’anno: le vere regine saranno loro

LEGGI ANCHE >> Ottima alternativa alla Stella di Natale: questa pianta sta conquistando veramente tutti

Ti sorprenderà sapere che però non è l’unica pianta adatta alle nostre case in questo periodo, anzi ce ne sono altre davvero importanti e soprattutto meravigliose, le vere regine di casa in questo periodo. Vediamo insieme di quali stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Se vuoi che non muoia subito devi curare così la Stella di Natale

Chiamale ‘regine di casa’ perchè ti ruberanno la scena: sono queste le piante più belle delle feste natalizie

Le piante di cui andremo a parlare oggi sono tre e sono tra le più famose e meravigliose del mondo. Stiamo parlando del:

  • caladium
  • coleus blumei
  • strobilanthes dyerianus
donna con piante
Le piante più belle del periodo natalizio sono queste: colorate e fiorite

LEGGI ANCHE >> Stella di Natale: usa questo trucco per sceglierla e prenderai la più resistente e folta di tutte

Partiamo dalla prima, caladium. Questa pianta ha diverse varietà e proviene dal Brasile. Una caratteristica molto importante che la riguarda è la forma delle foglie: cuore verde, rosso o giallo. Ha delle insenature così particolari e sottili che sembrano essere l’incastro di un papiro. Arriva all’altezza massima di 50 cm e può essere coltivata in casa.

La seconda, strobilanthes dyerianus, è una pianta tipica della Birmania e raggiunge i 70 cm di altezza; possiede delle foglie così appuntite che sembrano al punta di una lancia, con colori strabilianti un rosa-viola, colore unico e particolare.

Infine abbiamo il coleus blumei che proviene dall’isola di Giava e raggiunge i 90 cm di altezza. Possiede le foglie rosse e i margini verdi, colori tipici di questo periodo e soprattutto meravigliosi se messi insieme. Bisogna tenerla in un angola della casa in cui arriva molta luce, ma non eccessivamente esposta al sole, altrimenti si brucia e muore bìsubito.

Impostazioni privacy