Non è Natale senza brindisi! Ecco gli spumanti per tutte le tasche, eviterai brutte figure

A Natale è d’obbligo il brindisi! Che sia con lo spumante o con il prosecco poco importa, l’importante che ci sia. Vediamo insieme quale spumante comprare senza dover spendere una cifra.

Ogni anno, a Natale o a Capodanno, volano per strada, tra amici e in famiglia, bottiglie di spumante. Un brindisi è necessario! Bisogna festeggiare ciò che è stato e augurare che sia un anno sempre migliore del precedente. Ecco perchè anche un goccino deve essere bevuto, come ‘buon augurio’.

brindisi natale
Il brindisi quest’anno lo devi fare con questo spumante, sarà favoloso

LEGGI ANCHE >> Cocktail per bambini: la ricetta facile e veloce per un brindisi con tutta la famiglia

Ma veniamo a noi. Sapete davvero quali sono gli spumanti giusti per il brindisi? E soprattutto quali sono i più economici, ma comunque buonissimi? Fortunatamente ci siamo noi che arriviamo in vostro aiuto e vi aiutiamo a fare la scelta giusta, senza dover spendere una cifra esorbitante.

LEGGI ANCHE >> Festeggia capodanno in base al tuo segno zodiacale: scopri cosa dovresti fare secondo le stelle

Il brindisi a Natale? Fallo con questo spumante: sarà economico, ma super buono

Prima di parlare dei tipi di spumanti che bisognerebbe comprare nel periodo natalizio per risparmiare, ma per avere allo stesso tempo un buon sapore, dobbiamo fare una grande differenza tra il prosecco e lo spumante. Il primo viene solitamente utilizzato per fare il brindisi iniziale, quello con cui si inizia un antipasto e il pranzo in generale. Mentre il secondo viene utilizzato accanto ai dolci, per il brindisi finale. Vediamo insieme su quali ‘fiondarci’ quest’anno senza arrecare danno al portafogli.

bicchieri spumante
Ecco quali sono gli spumanti adatti per ogni tasca

LEGGI ANCHE >> Drink da aperitivo: te ne insegno 3 facili, gustosi e super dissetanti! Sembrerai un vero barman

Il primo è il Rocca dei Forti, ha un prezzo più che ragionevole e si aggira intorno ai 4-5 €, non più di questo. E’ uno spumante dolce che posiamo trovare in tutti i supermarket, anche al Carrefour ; è uno spumante molto dolce, ma dal sapore delicato ecco perchè può essere utilizzato anche come aperitivo.

Mentre il secondo, per chi vuole spendere di più, non badare a spese in quest’ultimo periodo, magari per festeggiare qualcosa in particolare, è: il Sella e Mosca. Uno spumante molto costoso che si aggira intorno ai 9€ (e forse anche qualcosa in più). Ha un sapore molto deciso e solitamente viene utilizzato per brindare con i dolci.

Impostazioni privacy