Drink da aperitivo: te ne insegno 3 facili, gustosi e super dissetanti! Sembrerai un vero barman

Arriva il momento dell’aperitivo: eccoti 3 drink da preparare in meno di 5 minuti, facili, sfiziosi e super dissetanti! 

Quando si organizza un aperitivo in terrazza o in giardino, generalmente si pensa subito ai manicaretti da preparare: tartine, rotolini di frittata, bruschette e chi più ne ha più ne metta! Ovviamente anche il beverage gioca un ruolo chiave specialmente d’estate, affinché i nostri ospiti possano rinfrescarsi con qualcosa di buono e dissetante. Certo, le classiche bibite già pronte e confezionate come Coca-Cola, Sprite, Fanta o Chinotto vanno già bene, ma se volessimo servire qualcosa di un po’ più invitante aggiungendo un po’ di alcol? Oggi vogliamo insegnarvi 3 drink alcolici da preparare in 5 minuti, vedrete, sarà un aperitivo perfetto! Scopriamo insieme come realizzarli

LEGGI ANCHE: Un Brindisi all’Estate! 3 cocktail da fare in casa contro il caldo, vedrai che freschezza

Prepara questi 3 drink da aperitivo: sono facili, freschi e dissetanti! I tuoi ospiti li ameranno dal primo sorso

Quando assaggerete uno di questi 3 drink da aperitivo verrete avvolti da un incredibile sapore e ve lo garantiamo: conquisterete i vostri ospiti a colpo sicuro! Ammettiamolo, un buon cocktail da gustare insieme ai manicaretti sfiziosi che abbiamo preparato ci sta, ecco perché noi oggi vogliamo proporvi alcune ricette facili e alla portata di tutti, da preparare in meno di 5 minuti. Scopriamone insieme qualcuno, vedrete quanto saranno freschi!

drink da aperitivo
Provate anche questo: versate in una caraffa 1L di succo d’arancia, aggiungete 3 tazzine di Gin ed un cucchiaino di cacao. Miscelate tutto e filtrate, vedrete che bontà!
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Tropical Ice: questo strepitoso drink non solo si prepara in pochi secondi, ma sarà perfetto per tutti coloro che adorano il gusto del classico succo Ace. Prepararlo è davvero molto semplice, iniziamo versando all’interno di una caraffa 1/2 litro di succo Ace, 1/2 di spumante brut e 1/2 tazzina di gin. Mescoliamo ed aggiungiamo cubetti di ghiaccio. Sarà un drink freschissimo e super dissetante!
  • Revisited Bellini: il classico cocktail Bellini generalmente si prepara con succo alla pesca e spumante, ma noi oggi vogliamo insegnarvi una variante alquanto golosa. Basterà versare in una caraffa 1/2 litro di succo alla pera e 1/2 litro di spumante dolce. Possiamo aggiungere delle fragoline schiacciate ed altre intere come decorazione. Qualche cubetto di ghiaccio et voilà! Pronto per servire, vedrete che bontà.
  • Apple Vodka: se siete amanti del succo di mela, non potete non preparare questo strepitoso drink! Basterà inserire in una caraffa qualche cubetto di ghiaccio, versare 1L di succo di mela verde ed aggiungere 2 tazzine di Vodka liscia oppure al melone. Vedrete, il gusto di questo cocktail vi conquisterà sin dal primo sorso!
Impostazioni privacy