Un Brindisi all’Estate! 3 cocktail da fare in casa contro il caldo, vedrai che freschezza

Freschi, dissetanti, golosi: ecco 3 cocktail da fare in casa, sono facili e sfiziosi, vedrai, la pozione magica contro il caldo!

Il caldo si fa sempre più afoso, non trovate? Si attacca alla pelle e sembra rivestirla di pellicola per alimenti facendoci sudare come non mai ed ammettiamolo, è una delle sensazioni più sgradevoli al mondo. Ecco perché abbiamo bisogno di un buon drink dissetante e che possa tirarci su, soprattutto con il morale! Certo, sarebbe comodo avere un barman personale che ogni qualvolta si abbia voglia di una bevanda ghiacciata sia li a miscelarcela per noi ma oggi vogliamo sorprendervi: vi insegniamo a preparare dei cocktail fatti in casa, così facili che vi sentirete dei veri mixologist! Vediamo insieme come realizzarli

LEGGI ANCHE: Stanco del solito aperitivo con lo Spritz? Eccoti l’alternativa leggera da ordinare al bar, è freschissima!

Ecco 3 cocktail da fare in casa con le proprie mani: diventerai un vero barman!

E a te come piace? Alla frutta, dolce, dissetante, analcolico oppure secco e leggermente aspro? Ne abbiamo davvero per tutti i gusti! Basterà solo procurarsi gli ingredienti giusti ed in pochi minuti servirete ai vostri amici dei cocktail davvero speciali e dissetanti, freschissimi e unici nel loro genere! Vediamo insieme 3 idee da preparare in meno di 5 minuti, vedrete che bontà!

cocktail in casa
Tutti i cocktail proposti possono essere realizzati in versione analcolica, basterà sostituire i distillati con acqua tonica o Sprite!
Foto di bridgesward da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Minterlemon: il minterlemon è uno dei cocktail più freschi e dissetanti in assoluto e sapete perché? Unisce i sapori della menta, dello zenzero e del limone, squisito e super dissetante. Iniziamo a prepararlo bollendo in un pentolino un po’ di radice di zenzero sbucciata con acqua. Dopo circa 5 minuti spegniamo il fuoco e facciamo completamente raffreddare. Quando ormai l’infuso sarà freddo, versiamo qualche cubetto di ghiaccio in un barattolo capiente e con chiusura ermetica, versiamo all’interno polpa di limone, 2 cucchiai di zucchero, foglie di menta e schiacciamo il tutto con un mortaio. Riempiamo per metà con l’infuso di zenzero e per metà di gin. Chiudiamo il barattolo ed agitiamo vigorosamente per qualche minuto. Filtriamo poi il tutto con un colino e riempiamo un bicchiere pieno di ghiaccio. Vedrete che freschezza!
  • Watermelon sugar Dry: così come Harry Styles canta nel ritornello della sua Hit diventata famosissima, il Watermelon sugar Dry è un cocktail a base di anguria con Gin e succo d’arancia. Iniziamo tagliando a cubetti un po’ di polpa d’anguria, poniamola all’interno di un frullatore insieme al succo di un’arancia e frulliamo il tutto per qualche minuto. Riempiamo un bicchiere con del ghiaccio, aggiungiamo 3 dita di Gin e poi versiamo il frullato filtrandolo prima con un colino. Decoriamo con scorzetta d’arancia, vedrete che gusto!
  • Il finto Spritz: se adoriamo i cocktail dissetanti e che si fanno bere tutti di un fiato ma non amiamo il gusto dell’Aperol, dovete per forza provare il finto Spritz! Iniziamo riempiendo un bicchiere largo con dei cubetti di ghiaccio arrivando quasi fino all’orlo. Riempiamolo per metà di bitter, aggiungiamo un po’ d’acqua tonica e del succo d’arancia. Mescoliamo in modo da amalgamare i sapori et voilà! In pochi secondi otterrete una bevanda freschissima e gustosa!
Impostazioni privacy