Stanco del solito aperitivo con lo Spritz? Eccoti l’alternativa leggera da ordinare al bar, è freschissima!

Se ti sei stufato del solito Spritz durante l’aperitivo al bar, ti do una valida alternativa: gustosa, dissetante e perfetta per l’Estate!

Finalmente siamo tornati a godere dei tanti desiderati aperitivi nei nostri bar preferiti. Non vedevamo l’ora di riassaporare le mille sfiziosità degli apericena e degli Spritz in compagnia degli amici e quanto è bella la libertà? Rispettando tutte le norme igieniche riusciremo presto a tornare completamente alla normalità, ne siamo sicuri. Come dicevamo, i bar hanno finalmente riaperto e di conseguenza saranno tantissime le persone che vorranno godere di un dissetante Spritz, ma ammettiamolo, potremmo aver voglia di qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo che possa mantenerci leggeri e senza appesantirci. Cosa fare? Virare su un semplice alcolico o analcolico alla frutta? Oggi vogliamo svelarti 3 nomi di cocktail da richiedere al vostro barman di fiducia che vi garantiranno un gusto senza precedenti, dei drink freschissimi e davvero gustosi. Scopriamo insieme quali sono

LEGGI ANCHE: Bentornati cocktail party: ma che abito scegliere? Eccoti il look che non sbaglia mai

Cerchi un’alternativa al solito aperitivo con lo Spritz? Te la diamo noi, vedrai che gusto!

Ammettiamolo, bere e mangiare sempre gli stessi cibi e drink ci mantiene nella zona di comfort ideale, ma a volte bisogna osare un po’ di più e noi oggi vogliamo aiutarvi proprio in questo! State cercando un cocktail diverso dal solito ma che allo stesso tempo vi mantenga leggeri senza esagerare? Non sapete cosa bere e magari chiedete al vostro barman di fiducia di sorprendervi ma poi alla fine non siete soddisfatti? Niente paura: oggi vogliamo proporvi tre alternative dissetanti allo Spritz da bere comodamente al tavolo con gli amici gustando i manicaretti di un classico apericena. Rimarrete molto soddisfatti! Vediamo insieme tre drink da richiedere

alternativa spritz
Anche il Cosmopolitan è perfetto come sostituto dello Spritz: si tratta di una base di vodka con contreau, succo di lime e di mirtillo. Freschissimo!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Hugo: una delle migliori alternative in assoluto rispetto allo Spritz. Si tratta di un semplicissimo drink a base di prosecco, sciroppo di sambuco, foglioline fresche di menta ed acqua gasata(o in alternativa un po’ di Sprite). Molto dissetante e fresco, è perfetto da gustare con i classici taglieri di salumi e formaggi ma in realtà possiamo berlo anche dopocena proprio per la sua leggerezza che ci garantirà entusiasmanti esperienze sul palato. E’ il cocktail alternativo allo Spritz perfetto per l’Estate!
  • Bellini: uno dei cocktail più golosi e dissetanti di sempre, il Bellini sarà perfetto se vi siete stancati dello Spritz ma allo stesso tempo non volete rinunciare alla freschezza di un buon drink ricco di sapore. Si tratta semplicemente di succo di pesca unito alla bontà beverina dello spumante o dello champagne, adatto quindi a tutti coloro che non reggono molto l’alcol o semplicemente per chi vuole mantenersi leggero ma con gusto e divertimento. Anche in questo caso il Bellini è adatto da bere insieme ad un tagliere di formaggi stagionati oppure tramezzini di tonno e maionese o con il prosciutto. Lo berrete in un unico sorso, vi converrà andarci piano per non finirlo subito!
  • Pina colada: il pina colada è forse unico dei cocktail più evocativi di tutto il periodo estivo perché affaccia nell’immediato alla mente immagini di spiagge, mare cristallino oppure tramonti entusiasmanti. Molto romantico e dal gusto delicato, si tratta semplicemente di una base al Rum con succo d’ananas e latte di cocco. Molti bar lo servono in ananas vere e proprie svuotate della polpa ma in realtà lo troviamo anche nei classici calici da vino. Adatto a tarallucci, crackers o tartine con creme di verdure, è possibile gustarlo anche con un buon dessert fresco e cremoso e vi garantiamo che una volta assaggiato diventerà il vostro aperitivo preferito in sostituzione allo Spritz!
Impostazioni privacy