Bentornati cocktail party: ma che abito scegliere? Eccoti il look che non sbaglia mai

Grazie alla zona gialla possiamo nuovamente recarci ai cocktail party dei nostri bar preferiti, ma che abito indossare? Scopriamolo insieme in questa simpatica guida, il tuo look sarà sempre elegante e super azzeccato!

Ammettiamolo, non vedevamo l’ora di tornare ai nostri classici aperitivi in centro presso i nostri bar preferiti potendo finalmente sfoggiare i nostri look migliori. Non importa che tu sia sui Navigli della bella Milano o nella stradina principale del paesello, tutti noi fremevamo per poter tornare a quella vita normale che in quest’ultimo anno ha completamente sconvolto la nostra routine. Eccoci quindi nuovamente nelle vie del centro, durante il fine settimana, a sorseggiare il nostro Spritz sgranocchiando qualcosa di sfizioso ed ovviamente l’outfit da scegliere non è mai scontato per apparire sempre al meglio. Ma quale indossare? Abito lungo, corto, pantaloni o jeans? Vediamo insieme il look che non potrà mai farti sbagliare scelta e che ti renderà la miss indiscussa di qualsiasi cocktail party

LEGGI ANCHE: Da Sophia Loren a Marilyn Monroe: come vestirsi da star del cinema

Quale abito scegliere per il cocktail party? Eccoti una guida completa per uno stile impeccabile

Con le dovute precauzioni, la distanza di sicurezza e la mascherina sempre indossata, possiamo finalmente tornare a sfoggiare i nostri look migliori nei nostri bar del centro preferito ed ammettiamolo, quanti di noi non vedevano l’ora? Eppure, dopo così tanto tempo potremmo esserci un po’ smarriti e non riuscire più a capire quale sia il look giusto per l’occasione. Andrà bene un abito lungo e scollato oppure posso indossare liberamente i jeans? Nonostante ormai i trend di moda siano molto liberi e poco ortodossi, la tradizione di indossare un abito apposito per i cocktail party nasce durante gli anni 20, in cui personalità di spicco di alta borghesia si presentavano nel modo migliore possibile e vi erano alcune regole anche molto rigide, sia per l’outfit maschile, sia per quello femminile. Ad oggi non è più così ma come scegliere l’abito perfetto che possa unire comodità, eleganza ed un tocco casual? Scopriamolo insieme

cocktail party abito
Un abitino alla Marilyn Monroe con la vita stressa ed una gonna a campana ed un tacchetto fine, farà sempre molto chic!
Foto di Елизавета Кардасева da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Via libera ai mini dress: tubini, cocktail dress, mini dress, insomma, questa categoria di abiti è assolutamente la più consigliata per un cocktail party. Perché? Il motivo è semplicissimo: permette di stare comodi e allo stesso tempo di risultare eleganti e molto raffinati. Se appartenente al mondo dello ‘stile classico’, il tubino farà sicuramente al caso vostro ed anche un modello classico abbinato ad una borsa ed un paio di tacchi dai colori accesi e vivaci vi renderà assolutamente chic. I colori pastello continuano a dominare le passerelle dei migliori stilisti, ecco perché una stampa o un pattern particolare attireranno di sicuro l’attenzione su di voi.
  • Si allo spezzato: come dicevamo pocanzi, ormai non esistono regole ferree che vedono l’obbligo assoluto di indossare un abito ma in realtà è possibile optare per un look spezzato. Giacca, camicia e jeans aderente sino alla caviglia con una decolleté semplice sarà subito d’impatto e darete quel tocco casual molto apprezzato. Potete anche scegliere di indossare una giacchetta di pelle leggera con un mini dress oppure una magliettina classica e sbarazzina abbinata ad una gonna morbida con stampi in pizzo o in merletto.
  • Sconsigliamo l’abito lungo: sulla questione abito lungo bisogna soffermarsi qualche istante perché è vero che non esistono regole univoche ma bisogna ugualmente affermare che un abito lungo è più apprezzabile all’interno di un contesto da prima serata per una festa al ristorante o in un hotel di un certo prestigio. Se però non riuscite proprio a fare a meno degli abiti lunghi, potete optare con un particolare casual e sbarazzino come ad esempio delle converse ed una pochette che nell’immediato conferiranno quel tanto di frivolezza concessa e sarete proprio alla moda! Un abito lungo invece con una gonna ampia e ferma a metà polpaccio con una scarpa aperta dalle linee eleganti e sottili vi darà quel tocco di eleganza tanto quanto basta per un cocktail party.
Impostazioni privacy