Questi biscotti sono proprio Malfatti! Ecco come realizzarli con soli 7 ingredienti

Malfatti, che brutto nome! Di certo non ci viene voglia di provarli chiamandosi così, invece sono squisiti e si preparano con soli 7 ingredienti!

Biscotti
Biscotti dal sapore unico (Foto di Pezibear da Pixabay )

Quante volte nella vita ti è capitato di non voler assaggiare qualche dolce solo perché il suo nome non ti convinceva o ti suonava strano? E magari poi mangiandolo ti sei resa conto di non poterne più fare a meno? Bene, è ciò che accade con i nostri biscotti: i Malfatti! Il loro nome è un po’ bruttino, come la forma che assumono una volta sfornati, ma il sapore è unico e inimitabile. Sicuramente dopo averli mangiati ne desidererai ancora, uno tira l’altro. E poi sono velocissimi da preparare. Ma in cosa consistono questi dolcetti creati con soli 7 ingredienti? Qual è il loro segreto per essere così buoni? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

Realizza i Malfatti con pochissimi ingredienti

Malfatti
Malfatti, biscotti facili da realizzare (Foto di gate74 da Pixabay )

Per realizzare questi fantastici biscotti occorreranno, come già detto in precedenza, solo 7 ingredienti economici e facili da acquistare. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  • 500 gr di farina 00
  • 150 gr di margarina o burro
  • 170 gr di zucchero
  • 200 gr di mandorle (non pelate)
  • 3 uova
  • 1 bustina di Pane degli Angeli
  • La buccia grattugiata di 1 limone

Iniziamo col tritare grossolanamente le mandorle. Da parte grattugiamo la buccia di mezzo limone, lavato precedentemente. In una ciotola uniamo lo zucchero, la farina e il lievito. Incorporiamo poi la margarina, la buccia grattugiata precedentemente, due uova intere e un tuorlo. Iniziamo ad impastare ed uniamo un po’ alla volta le mandorle.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Intanto ricopriamo una teglia con della carta forno e accendiamo il forno statico a 180°. Creiamo delle piccole palline, servendoci dell’aiuto di due cucchiaini e poggiamole sulla nostra teglia. Inforniamo per circa 15 minuti. Quando saranno cotti sforniamoli e mettiamoli su un vassoio. Lasciamoli raffreddare. Terminiamo il nostro lavoro con una spolverata di zucchero a velo. Vedrete che saranno un successone e di certo tutti vorranno la tua ricetta!

Impostazioni privacy