Frittata estiva: solo 2 ingredienti per un piatto leggero pieno di bontà!

Prepara questa deliziosa frittata estiva! Sarà un primo piatto insolito e alternativo che vi consentirà di gustare in modo diverso la vostra classica e consueta frittata! Si prepara con solo due ingredienti ed è un piatto leggero pieno di tantissima bontà! Scoprite la ricetta

frittata ricetta cena
Frittata estiva: solo due ingredienti per un piatto gustosissimo!

Questa frittata fa parte di una delle tante ricette estive che si preparano in poco tempo e con gran velocità. E’ un modo insolito di gustare la vostra classica frittata di uova perché si prepara con pochissimi ingredienti e ha un impasto morbido e soffice che assomiglia moltissimo ad una vera e propria pizza.

Per realizzarla avrete bisogno solo di pomodoro, mozzarella ed uova e in poche quanto velocissime mosse porterete in tavola un delizioso piatto unico che piacerà particolarmente sia ai grandi che ai più piccoli. Non perdete tempo allora e scoprite subito la ricetta!

LEGGI ANCHE: Supera la classica Frittata di patate: questa è decisamente più buona e gustosa

Frittata estiva: buona, semplice e gustosissima

Questi gli ingredienti di questa ricetta:

  • 6 uova
  • 450 g di ricotta
  • 50 g di parmigiano
  • sale q.b
  • bicarbonato q.b
  • 350 g di pomodori pelati
  • 20 g di olio
  • 100 g di mozzarella
  • origano q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

In una ciotola mettete le uova, il sale, il formaggio grattugiato e mescolate bene. Appena il composto sarà liscio ed omogeneo aggiungete il bicarbonato. In una teglia mettete la carta forno e aggiungete il composto che avete ottenuto.

Cuocete allora la frittata che avete creato a 170 gradi in forno ventilato per 30 minuti. In un tegame mettete l’olio, i pomodori pelati e fate cuocere il sugo per qualche minuto regolando sia di sale che di pepe.

LEGGI ANCHE: Il segreto per la frittata più buona del mondo: segui la ricetta, sarà buonissima! 

Nel frattempo tagliate a cubetti la mozzarella e a cottura ultimata della frittata aggiungete il pomodoro e mettete in superficie i cubetti di mozzarella. Rimettetela in forno per altri 5 minuti e poi lasciatela intiepidire. Prima di servirla cospargete con dell’origano essiccato e se volete decorate il piatto con alcune foglioline di basilico fresco.

 

 

Impostazioni privacy