Il segreto per la frittata più buona del mondo: segui la ricetta, sarà buonissima!

La ricetta per la frittata più buona di sempre, preparala così e vedrai che bontà: il tocco segreto che la renderà ancora più appetitosa!

frittata ricetta
Prepara questa frittata e vedrai che immensa bontà: la ricetta nasconde un ‘segreto’ super appetitoso! Foto di Nemoel Nemo da Pixabay

Considerate le lunghe giornate che trascorriamo dietro a milioni di faccende, siamo spesso alla ricerca di piatti semplici che si realizzino in poco tempo. La frittata è proprio uno di questi. Un secondo piatto super rapido da portare in tavola, ed anche buonissimo aggiungeremmo. E’ piuttosto versatile, da una base di semplici uova possiamo poi fare tantissime accoppiate con verdure, salumi, formaggi che contribuiscono a rendere ancora più appetitosa la nostra frittata. Questa volta vogliamo proporre una frittata un po’ diversa: chi ha mai sentito parlare della frittata in ‘crosta’? E’ proprio quello che prepareremo per la cena di questa sera. Pronti? Scopriamo subito la ricetta e mettiamoci ai fornelli!

LEGGI ANCHE >> Conosci il segreto per una frittata super leggera? Questo trucchetto è infallibile!

Frittata a cena: la ricetta dal tocco segreto, non rinuncerai mai più a questa bontà!

La frittata d’uova è un piatto che si prepara in pochissimi minuti. Super semplice e super buona, grandi e piccini la consumano volentieri. Per renderla ancora più gustosa ed accattivante, optiamo stavolta per un guscio esterno croccante. La frittata in crosta che vogliamo proporvi si prepara con i seguenti ingredienti:

  • 100g di Parmigiano
  • 2 Uova
  • 1 Pizzico di sale
  • Asparagi o Zucchine o altro
  • Provola

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Il tocco in più che tutti stanno amando lo da proprio il parmigiano. E’ con quello infatti che creeremo il nostro guscio croccante. Come? Basterà mettere in padella qualche cucchiaio di parmigiano e formare un sottile strato. Accendiamo il fuoco a fiamma bassa e facciamo sciogliere.
  • Da parte sbattiamo le uova con il pizzico di sale e versiamo il tutto in padella. Adagiamo anche le fettine di provola tagliata in modo sottile, uniamo gli asparagi lessati tagliati a cubetti oppure le zucchine o anche qualsiasi altro tipo di verdura/ortaggio preferito. Lasciamo cuocere, con delicatezza chiudiamo la frittata a portafoglio.
  • Una volta cotta, siamo pronti per impiattare e.. Gustare! La nostra frittata in crosta di parmigiano è pronta!
Impostazioni privacy